Luca Onestini è stato ospite dell'ultima puntata di Mattino Cinque, condotta da Federica Panicucci. Dopo la finalissima del Grande Fratello Vip, che l'ha visto arrivare secondo, dopo il vincitore Daniele Bossari, le emozioni sono state davvero tante e la gioia di essere arrivato fino in fondo ha sempre prevalso, anche se con un piccolo, comprensibile, dispiacere personale: “Per me è stata una cosa assurda e inaspettata arrivare in finale, sono contento che abbia vinto Daniele perché il suo percorso è stato ineccepibile. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è non aver ricevuto il bacio da Ilary”.

Soleil Sorge ormai è solo un ricordo

Immancabile il momento in cui Luca Onestini è chiamato a raccontare e commentare il suo percorso fuori la casa con Soleil Sorge, scelta a Uomini e Donne nonostante lo scetticismo popolare, e successivamente anche quello dentro Cinecittà, quando il tradimento in diretta subito da Soleil Sorge è finito su tutti i giornali e lui era impossibilitato ad avere anche solo un confronto con la sua, ormai, ex fidanzata. Un confronto che, oggi, sembra non gli interessi più:

Non l'ho vista quando sono uscito, tutto quello che doveva essere era già stato, io avevo metabolizzato tutto dentro la Casa del Grande Fratello Vip e ho capito tutto su di lei lì dentro. È stata dura ma l'ho superata da solo. Un chiarimento oggi non mi interessa proprio.  Soleil per me è un ricordo, non ci siamo più visti e va bene così. Il mio cuore è grande ed è libero, di spazio ce n'è e sono sono pronto ad innamorarmi di nuovo” avvallando l’ipotesi di una ipotetica relazione con la sua amica nella casa Ivana Mrazova: “Noi siamo molto amici, la stimo molto. Lei è bella, pulita, sincera, trasparente. Fidanzarmi con Ivana? Al momento no, ma chissà.

Gli Oneston più uniti che mai

Il GF Vip, però, gli ha regalato un altro grandissimo sentimento, uno dei più importanti, quello dell'amicizia con Raffaello Tonon. Sono nati, infatti, proprio all'interno del programma, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, gli Oneston. Usciti dalla Casa, lui e Raffaello Tonon sono più uniti che mai e in studio hanno raccontato questa esperienza televisiva come qualcosa che, senza avere l'uno per l'altro, non sarebbe mai stata la stessa. Luca ha affermato: “Il nostro rapporto è un 50 e 50, ci siamo trovati e siamo stati benissimo”, mentre poi Raffaello ha concluso sorridente: "E io sapevo, ne ero certo ,che per entrambi la cosa sarebbe andata di pari passo, anche dopo, a reality finito".