22 Settembre 2016
15:42

Ludovica torna da Fabio, ma lui non è pronto a chiarire: “Da parte mia c’è un muro”

A “Uomini e Donne” è finalmente andato in onda il tanto atteso incontro tra Fabio Ferrara e Ludovica Valli. Il pubblico si schiera a favore dell’ex corteggiatore e della scelta di non tornare insieme alla tronista.
A cura di Stefania Rocco

Dopo settimane di attesa e confusione, è finalmente andato in onda a “Uomini e Donne” il tanto sospirato confronto tra Fabio Ferrara e Ludovica Valli. Dopo la notizia della loro separazione, il pubblico della trasmissione ha cercato in ogni modo possibile di scoprire se i due fossero tornati insieme o meno. Stando a quanto è stato mandato in onda oggi, però, pare che la loro relazione sia rimasta in una fase di stallo.

La prima a entrare in studio è stata Ludovica che ha raccontato al pubblico la sua versione dei fatti

Sono successe diverse cose questo mese, Fabio lo sa. Tra noi ci sono state delle incomprensioni e ci siamo lasciati un lunedì mattina al telefono. L’ho lasciato io. La sera stessa ho preso il biglietto per raggiungere mia madre in vacanza. Ci sono stati degli atteggiamenti che mi hanno spinto a dire basta. Me ne sono andata, ma ci siamo sentiti mentre ero in vacanza.

Poi, rivolgendosi al suo ex, prosegue:

È vero che sei stato tu a scrivermi ma io non riuscivo a capire le tue motivazioni. Questa settimana ti ho scritto, volevo vederti ma mi hai detto di no. All’epoca non volevo vederti. Adesso ho la consapevolezza che mi sono innamorata di te proprio perché sei così. Ma è vero che non sapevo mai dov’eri e che mi facevi sentire come se fossi di troppo. Le incomprensioni ci hanno allontanato ma ti amo e, se tu volessi, tornerei con te.

Fabio, diversamente rispetto a quanto accaduto negli ultimi mesi, tergiversa:

Penso che ti abbia fatto comodo non capirmi. I miei gesti venivano costantemente messi in discussione. Non ti do colpe perché penso che tanto di quello che hai fatto non sia partito da te. Penso anche che avresti dovuto impedire a chiunque di rovinare quello che abbiamo costruito insieme. Ti ho sempre cercata in questi mesi, ma vedevo che tu eri chiusa in te stessa, e che credevi a quello che dicevano le persone intorno a te e non a quello che ti dicevo io. Sei cambiata totalmente nei miei confronti. Quando mi hai cercato la scorsa settimana sono stato freddo perché non ero pronto a tornare da te. So che mi ami ed è per questo che ho fatto finta di non vedere tanti dei tuoi errori, perché sapevo che non erano frutto dei tuoi pensieri. Da parte mia adesso c’è un muro, possiamo anche parlarne fuori da soli ma per me va bene così.

Il pubblico si schiera a favore di Fabio

Il pubblico di “Uomini e Donne” ha preso per buona la versione resa da Ferrara. Dopo quanto accaduto nel corso della puntata che ha preceduto quella che sta andando in onda oggi, quando Ferrara ha spiegato i motivi della separazione, i telespettatori hanno avuto la possibilità di ascoltare la versione dei fatti di Ludovica. Purtroppo, però, le parole dell’ex tronista non hanno convinto il pubblico che sui social l’ha accusata di essere comportata con poca maturità, soprattutto quando ha deciso di scappare dalla madre a Ibiza.

Raffaella Mennoia sulla rottura tra Fabio e Ludovica

Anche Raffaella Mennoia, autrice della trasmissione, ha commentato sui social quanto accaduto oggi in puntata. La donna ha postato sui social una frase che ieri ha pubblicato la Valli sul suo profilo: “Non puoi cambiare la natura delle persone. E allora uno che fa? Le ama”. Raffaella lascia così intendere che i sentimenti tra Fabio e Ludovica non siano cambiati e che ci siano ancora buone possibilità che i due tornino insieme.

❤️ON AIR…

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on

Ludovica Valli:
Ludovica Valli: "Sono pronta ad avere un figlio da Fabio Ferrara"
Bisciglia preoccupato per Fabio e Ludovica: “Sono l’unica coppia non collaudata”
Bisciglia preoccupato per Fabio e Ludovica: “Sono l’unica coppia non collaudata”
La lite in strada tra Fabio e Ludovica:
La lite in strada tra Fabio e Ludovica: "Abbiamo discusso, è intervenuto un carabiniere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni