124 CONDIVISIONI
7 Ottobre 2020
10:11

Luigi Berlusconi si sposa, il matrimonio con Federica Fumagalli a Milano

Luigi Berlusconi sposa Federica Fumagalli a Milano, il 7 ottobre 2020. Il matrimonio, in programma per la scorsa estate, è stato posticipato a causa del Coronavirus, nonostante le pubblicazioni siano già online dallo scorso agosto. Il Corriere della sera rivela che Silvio Berlusconi non sarà presente alla cerimonia in chiesa perché in attesa del secondo tampone, ma raggiungerà comunque la famiglia in serata per la cena nunziale in Brianza.
A cura di Giulia Turco
124 CONDIVISIONI

Il più piccolo di casa si sposa. Luigi Berlusconi, 32 anni, ultimo figlio di Silvio Berlusconi, si sposa a Milano il 7 ottobre 2020. All'altare, la sua storica fidanzata Federica Fumagalli, al suo fianco da 9 anni, dai tempi dell'Università Bocconi. Lo rivela il Corriere della sera, che parla di una cerimonia con rito religioso, in forma strettamente intima e privata, nel capoluogo lombardo. Silvio Berlusconi non potrà essere presente, perché è in attesa dell'esito del suo secondo tampone per il Covid-19. Lo scorso martedì l'ex premier era risultato negativo, ma per ragioni di sicurezza sanitaria, non prenderà parte alla cerimonia in chiesa. Avrà modo comunque di festeggiare il figlio con la cena nunziale, che si svolgerà in serata a Macherio, in Brianza.

La proposta di matrimonio di Luigi Berlusconi

Dalla fine del 2019, le voci sul matrimonio del piccolo di casa Berlusconi si sono fatte sempre più insistenti, finché la coppia si è convinta a rendere pubblica e ufficiale la loro volontà di sposarsi, lo scorso gennaio. Rivelando la notizia a Chi, il settimanale edito da Mondadori e diretto da Alfonso Signorini. In quell'occasione i due giovani innamorati hanno raccontato che la proposta di matrimonio per Federica è arrivata lo scorso Natale da parte di "Luigino", come lo chiamano in famiglia. Dallo scorso agosto poi, sono comparse online le pubblicazioni del matrimonio sull'Albo pretorio del Comune di Milano. Le nozze si sarebbero dovute svolgere questa estate, ma sono slittate per l'emergenza Coronavirus. La coppia comunque vive già insieme a Milano da diversi anni, nella villa di via Rovani ereditata dal padre, prima residenza di Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Ora in ristrutturazione, presto i due sposini torneranno ad abitarla, insieme ai loro due pastori tedeschi Uno e Arturo.

Chi è Federica Fumagalli moglie di Luigi Berlusconi

Originaria di Sirone, in provincia di Lecco, Federica Fumagalli è figlia di un importante imprenditore. Con Luigi Berlusconi è nato l'amore ai tempi dell‘Università Bocconi a Milano. Lui ai tempi usciva dalla precedente relazione con Ginevra Rossini, nipote dell'imprenditore Salvatore Ligresti. Oggi Federica Fumagalli ha 31 anni e lavora nell'ambito della comunicazione. È co-fondatrice di MB Projects, società che gestisce eventi insieme a Manuel Bogliolo e che vanta tra i suoi clienti alcuni importanti marchi nel mondo della moda. Prima di aprire una società tutta sua però, Federica ha collaborato con la GM/PR Consulting a Milano, specializzata in comunicazione di moda e lusso.

124 CONDIVISIONI
Il matrimonio tra Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli è ufficiale: apparse le pubblicazioni
Il matrimonio tra Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli è ufficiale: apparse le pubblicazioni
Chi è Federica Fumagalli, l'imprenditrice 30enne moglie di Luigi Berlusconi
Chi è Federica Fumagalli, l'imprenditrice 30enne moglie di Luigi Berlusconi
Solo 50 invitati al matrimonio blindato di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli, assente Piersilvio
Solo 50 invitati al matrimonio blindato di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli, assente Piersilvio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni