Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Il gruppo di naufraghi dell’Isola dei famosi 2018 sta cominciano a fare gruppo contro Francesca Cipriani. Meme vivente e personaggio più divertente di questa edizione del reality, la naufraga è stata accusata a più riprese di fingere i malori di cui si dice spesso vittima per un tornaconto personale. Francesca si è sentita male più volte da quando questa avventura in Honduras è iniziata. In un’occasione è stata perfino trasportata nell’infermeria più vicina dopo uno svenimento. Adesso, qualcuno sostiene che i suoi malori siano strumentali, pensati ad hoc per ottenere in cambio qualcosa, che sia cibo o la possibilità di sottrarsi ai compiti più faticosi.

Le lamentele di Nino Formicola

È stata Bianca Atzei la prima a far esplodere la questione. La cantante ha raccontato a Nino Formicola che Francesca nella notte era stata male a causa di forti crampi allo stomaco e alla pancia. Gaspare non ci ha creduto nemmeno per un momento: “Finge di stare male all’occorrenza, le serve a evitare che le siano attribuiti dei compiti da portare a termine. Non fa una cosa di sua iniziativa, se qualcuno non glielo dice. E quando la fa, la fa al minimo sindacale… Quando c’è da far qualcosa improvvisamente diventa Il malato immaginario”.

La trappola tesa alla Cipriani

A quel punto, i due le hanno teso una trappola. Accingendosi a dividere un cocco, hanno fatto in modo che a Francesca, poco distante mentre cercava di riprendersi dai crampi, si accorgesse della spartizione del cibo. Nino aveva già dichiarato che non le avrebbe dato la sua parte di cocco, perché non aveva contribuito a procacciarsi il cibo. Quando Francesca si è accorta del cocco, si è lentamente avvicinata agli altri naufraghi per ricevere la sua parte. A quel punto, Bianca ha fatto segno a Nino di controllare, per poi chiedere a Francesca: “Ma non avevi mal di pancia, amore?”. Francesca ha replicato stizzita: “Non posso stare a digiuno, svengo”.

La setta di Alessia, parla Rosa Perrotta

Intanto, sull’Isola è in atto l’ennesima guerra fredda. Le coinvolte in questo caso sono Alessia Mancini e Rosa Perrotta che si sono nominate a vicenda nel corso della settima puntata andata in onda il 5 marzo. Parlando con Simone Barbato, l’ex tronista ha fatto sapere di non aver cambiato idea rispetto a quanto pensava qualche giorno fa, e cioè che la Mancini fosse la mente del gruppo: “Sono una setta, lei e Bianca decidono e Nino esegue”. Anche Simone ha detto di volerci vedere chiaro: “Ho avuto l’impressione che si fossero accordati per sbattere fuori qualcuno di noi”.