24 Marzo 2016
13:37

Mara Venier: “Simona Ventura ha avuto coraggio ad andare all’Isola, io non l’avrei fatto”

Sono state in disaccordo l’una con l’altra a lungo ma Mara Venier e Simona Ventura sono riuscite a recuperare il loro rapporto e adesso l’opinionista dell’ ‘Isola dei Famosi’ celebra il coraggio della naufraga: “Io non l’avrei mai fatto”.
A cura di Stefania Rocco

Mara Venier è l’opinionista dell’ ‘Isola dei famosi’ insieme ad Alfonso Signorini, la donna che accompagna la conduttrice Alessia Ventura e la aiuta a mantenere saldo il timone del reality. Quest’anno partecipa al gioco anche Simona Ventura che dello stesso programma tv è stata conduttrice quando era ancora una trasmissione targata Rai. Moltissimi si sono stupiti di fronte al fatto che avesse accettato la proposta arrivata da Mediaset di partecipare al gioco nel ruolo di naufraga. Francesco Facchinetti l’ha pregata di rifiutare, Belén Rodriguez ha approvato la sua scelta così come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi non hanno potuto fare a meno di ammirarne il coraggio. Una su tutti è proprio la Venier, grande amica della Ventura salvo per il periodo in cui le due sono state nemiche giurate. Intervista dal settimanale ‘Mio’, Mara celebra il coraggio di Simona, pur ammettendo che al suo posto non avrebbe mai accettato:

Simona potrebbe arrivare in finale, ma anche Stefano e pure Aristide. Sull’Isola ci sono tantissimi miei affetti, per questo mi trovo in imbarazzo. Simona ha avuto un grandissimo coraggio, ha fatto una scelta che io non avrei mai fatto. Le voglio molto bene, ma le dirò sempre quello che penso, senza fare sconti. Siamo amiche vere e tra amiche bisogna dirsi tutto. Voglio un bene incredibile a Stefano, che conosco da quando era bambino. Ero molto amica della sua mamma Moira. Lui potrebbe essere una bella sorpresa. Ho scoperto Aristide, è davvero unico: potrebbe essere una bella rivelazione.

Mara Venier all’ ‘Isola dei famosi’: “Mai. Perché soffrire?”

Mara, pur avendo accettato di partecipare al reality show nel ruolo di opinionista – e portatrice sana di clamorose gaffe – ammette che non riuscirebbe mai a vivere la stessa esperienza da naufraga. Troppi sarebbero i disagi da affrontare:

Mai nella vita! Non fa per me. Pensa alla fame, al disagio, al non dormire e a quei piccoli aerei per raggiungere Playa Paloma. Mi terrorizzano. Non vedo perché dovrei soffrire così tanto. E poi alla mia età si sta così bene a casa, belli comodi.

Mara Venier: “Non volevo che Simona Ventura andasse sull’Isola, ma lei voleva farla”
Mara Venier: “Non volevo che Simona Ventura andasse sull’Isola, ma lei voleva farla”
Isola dei famosi 2016, Venier:
Isola dei famosi 2016, Venier: "Vedere Simona Ventura in difficoltà mi farebbe soffrire"
Isola dei famosi 2016, Mara Venier:
Isola dei famosi 2016, Mara Venier: "Troppe polemiche e io non amo più le litigate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni