0 CONDIVISIONI

Marchisio insulta Roma durante l’Inno della Nazionale, il video

Marchisio spegne la polemica nata intorno all’Inno di Mameli prima dell’amichevole con la Svizzera.
A cura di alessia mancini
0 CONDIVISIONI
calciatore nazionale

Prima dell’amichevole dell’Italia contro la Svizzera, tenutasi a Ginevra, il centrocampista della Nazionale Italiana, Claudio Marchisio, in forza alla Juventus, è stato immortalato dalle telecamere durante l’Inno di Mameli e, subito, il video, presente su Youtube, ha fatto impazzire il web, aprendo un’aspra polemica.

Il calciatore è, infatti, stato accusato di avere offeso la città di Roma, cambiando di proposito le parole in "Che schiava di Roma Ladrona Iddio la creò”. La replica di Marchisio sexy su Cosmopolitan non si è lasciata attendere molto: “Non ho mai detto Roma ladrona perché ho l'Italia nel cuore, non sono uno spaccone e non sono neanche scemo” e ha, poi, aggiunto: “Ho sempre cantato l'inno anche quando non ero in Nazionale. Insieme a Cannavaro ci siamo guardati ed abbiamo riso perché la banda era fuori tempo”.

nazionle di calcio

Anche Fabio Cannavaro ha preso le difese del suo compagno di squadra, dichiarando: “Quello che è successo durante l'inno è semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere. Quanto a Calderoli, neppure commento. Ribadisco, siamo proprio un Paese ridicolo”.

Lo stesso Marcello Lippi non si è tirato indietro e si è schierato dalla parte del giocatore: “Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere” e ha, poi, commentato “Non credo proprio. Sanzioni a Marchisio? Ma per favore”.

E mentre alcuni calciatori stranieri posano nudi verso i Mondiali 2010, in Italia Sara Izzo sexy testimonial tenta di far dimenticare le polemiche che hanno scosso, in anticipo, l’importante torneo calcistico.

Alessia Mancini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views