Come annunciato, Maria Grazia Cucinotta e l'imprenditore Giulio Violati si sono sposati per la seconda volta. La coppia ha da poco festeggiato 25 anni di matrimonio e per rendere omaggio alle loro nozze d'argento, hanno scelto di celebrare ancora una volta il loro amore. Lo ha annunciato l'attrice con un post su Instagram, uno scatto insieme al marito con le fedi al dito. Lei è di nuovo in abito bianco, un bouquet di rose in mano e alle spalle un palloncino con la cifra "25", per rinnovare le sue promesse. Causa Covid, niente festeggiamenti in grande stile, ma solo una dolce dedica per il suo amore:

I nostri 25 anni di matrimonio. Ci siamo riscelti per continuare la nostra vita insieme, l'amore vero dura per sempre, non è semplice, ma l'importante è non mollare mai davanti alle difficoltà, insieme si supera tutto. Non abbiamo potuto festeggiare con gli amici, rispettando il periodo, ma vogliamo ringraziare tutti per gli auguri e l'affetto vero.

Le nozze d'argento di Maria Grazia Cucinotta

A poche ore dal loro secondo matrimonio, Maria Grazia Cucinotta aveva pubblicato su Instagram uno scatto insieme al marito Giulio Violati. Nella foto la coppia è abbracciata sul divano di casa, l'attrice scrive in didascalia: "Ti amissimo". La scorsa estate la Cucinotta aveva anticipato che a breve avrebbe rinnovato le sue promesse di matrimonio con l'imprenditore e produttore cinematografico. Intervistata dal settimanale Gente, aveva sottolineato la forza del loro amore e la complicità che li unisce ancora dopo 25 anni insieme. "Tra noi alti e bassi, poi siamo stati un po' distanti e questa distanza ci ha rafforzati entrambi", aveva spiegato.

Il matrimonio con Giulio Violante

Il primo matrimonio con Violante risale al 1995. Ai tempi, i due si erano conosciuti ad una festa di Capodanno, erano gli anni Ottanta. Da allora è scattato un vero e proprio colpo di fulmine e dal loro amore è nata una figlia Giulia, oggi di 18 anni. L'attrice di origini messinesi  non ha mai nascosto che quello col marito è sempre stato un rapporto molto inteso, che ha vissuto alcuni momenti difficili, sempre superati. L'attrice ha affrontato la delusione di non aver avuto da lui un secondo figlio e ha superato un tradimento, rivelato solo di recente. Con Violato i problemi sono stati legati per lo più alla distanza, ma da questo sembra ne siano usciti rafforzati, come ha raccontato in tv nel salotto di Caterina Balivo: Siamo più innamorati di prima, non abbiamo mai passato dieci settimane insieme in casa, ma il rapporto si è rafforzato".