86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2018

Maurizio Costanzo attacca il ‘Grande Fratello 2018’: “Gli ascolti non giustificano certe scelte”

Maurizio Costanzo è tornato a criticare il ‘Grande Fratello 2018’. Il giornalista ha replicato a una lettrice che ha trovato di “pessimo gusto” l’ingresso nella casa del Ken umano Rodrigo Alves. Costanzo ritiene che certe scelte non possano essere legittimate dalla volontà di trionfare negli ascolti.
A cura di Daniela Seclì
86 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Maurizo Costanzo sembra non apprezzare particolarmente il ‘Grande Fratello 2018‘. Nei giorni scorsi, il giornalista ha criticato aspramente il reality condotto da Barbara D'Urso ed è tornato a farlo replicando a una lettrice sul settimanale ‘Nuovo'. La donna gli scriveva per fargli sapere di aver trovato di "pessimo gusto" l'ingresso nella casa del Ken umano Rodrigo Alves. La manciata di giorni di permanenza nel reality, in effetti, si è snodata tra docce hot e il racconto delle sue sessanta operazioni.

La stoccata di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ha replicato alla lettrice spiegandole che spesso le scelte che caratterizzano alcuni programmi televisivi, sono mosse dalla volontà di fare audience. Gli ascolti sembrano premiare questa edizione del ‘Grande Fratello 2018'. Tuttavia, Costanzo ritiene che la volontà di trionfare nella gara dell'Auditel non debba legittimare determinate scelte: “Quasi sempre sono gli ascolti a decidere in televisione. E quelli del Grande Fratello dicono che questa edizione piace. L’entrata del Ken Umano Rodrigo Alves si poteva evitare: è stata provocatoria ma ha fatto audience. Non sempre l’ascolto giustifica le scelte”.

Grande Fratello 2018, una finestra sulla discarica

Già nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata a ‘Libero Quotidiano', Maurizio Costanzo aveva espresso la propria disapprovazione per lo spettacolo offerto dal ‘Grande Fratello 2018'. Il giornalista aveva definito il reality di Canale5 come "una finestra sulla discarica". Un'immagine decisamente efficace e che lascia ben pochi dubbi su quale sia il suo pensiero sul programma: "Il grande regista Alfred Hitchcock nel 1954, firmò un film dal titolo La finestra sul cortile. Fu un grande successo. Come lo è adesso il Grande Fratello, che si potrebbe chiamare ‘La finestra sulla discarica', non aggiungo altro".

La replica di Barbara D'Urso

Ospite di TvTalk, Barbara D'Urso ha avuto modo di replicare alle parole di Maurizio Costanzo. La conduttrice, grazie anche a una lunghissima carriera, ha imparato a lasciarsi scivolare addosso le critiche e a cercare di fare al meglio il suo lavoro. Davanti alle frecciatine al vetriolo del marito di Maria De Filippi si è limitata a commentare: “Lui è un maestro della tv e per quanto mi riguarda può permettersi di dire quello che vuole. Accetto tutto. Se questa è la sua opinione va bene così”.

86 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views