Tra i dettagli che non sono passati inosservati nel corso del Royal Wedding, c'è stato l'anello di acquamarina che indossava la splendida Meghan Markle. È l'anello appartenuto e indossato più volte da Lady Diana ed è stato il regalo che Harry Windsor ha fatto a sua moglie.

La prima volta che Lady D ha indossato l'anello

L'anello di acquamarina, incastonato in oro 24 carati, è appartenuto a Lady Diana che lo ha indossato per la prima volta nel 1996 ad un'asta di beneficenza. Quest'anello fa parte di un set che include un bracciale di perle con una pietra centrale di acquamarina. "Un gesto, quello di Harry, che è davvero dolce e del quale Lady D sarebbe stata fiera", scrivono dall'Inghilterra.

I ringraziamenti della Royal Family

La Royal Family, intanto, ha ringraziato con un tweet sull'account ufficiale per l'amore, l'affetto e la partecipazione che il popolo della Gran Bretagna (e non solo, perché c'erano tantissimi turisti che affollavano le strade ieri) ha dato loro:

Grazie ad ognuno di voi che ha partecipato e seguito quest'evento dei Windsor in Gran Bretagna, nella Repubblica e in tutto il mondo. E congratulazioni ancora una volta ai freschi sposi, il Duca e la Duchessa del Sussex. #RoyalWedding

Il matrimonio di Harry e Meghan Markle

Il matrimonio più atteso dell'anno, quello tra Harry Windsor e Meghan Markle, si è celebrato alle 12 (ora britannicha) alla St George's Chapel di Windsor, la stessa cappella in cui si celebrarono le nozze di Carlo e Camilla. Come previsto, migliaia di sudditi hanno partecipato all'evento e in televisione milioni di spettatori in tutto il mondo. In Italia, l'evento è stato coperto in tv da Rai1, Canale 5 e La7. Lo speciale di Rai1 e lo speciale Verissimo di Canale 5 sono stati i più seguiti.