Meghan Markle si converte prima delle nozze con Harry in segno di rispetto per la regina
Meghan Markle verrà battezzata dall'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, leader spirituale della Chiesa Anglicana. L'attrice, formatasi in una scuola cattolica, si convertirà alla religione anglicana in vista delle nozze con il principe Harry, che avverranno il prossimo 19 maggio. La scelta della Markle, in realtà, non rientra in un preciso cerimoniale, non avendo alcun dovere o obbligo alla conversione per poter unirsi in matrimonio con il suo attuale compagno.
Perché Meghan Markle ha scelto di convertirsi
Il gesto dell'attrice è di assoluto rispetto, un segno di cortesia, nei confronti della Regina Elisabetta II, capo della Chiesa Anglicana. Si tratta dunque di un ulteriore segnale nella direzione dell'avvicinamento e dell'armonizzazione con la famiglia reale, che per la verità non pare essersi mai mostrata ostile nei confronti della compagna di Harry.
Quando si battezzerà
Il battesimo si terrà nel mese di marzo e, come riportato da alcuni autorevoli tabloid e giornali britannici, si tratterà di una cerimonia celebrata in forma privata in una cappella all'interno di Kensington Palace, luogo di residenza londinese della coppia, in presenza dei familiari più stretti. Parteciperanno, infatti, anche i genitori di Meghan Markle..
Il primo incontro con la regina Elisabetta
L'ammirazione per la 91enne instancabile sovrana da parte di Meghan Markle è stato un qualcosa che l'attrice ha raccontato quando a novembre ebbe modo i raccontarsi per la prima volta nella prima intervista pubblica insieme ad Harry. L'attrice aveva parlato delle sensazioni del primo incontro con la regina, anticipate dalle grandi parole di stima, ammirazione ed affetto provate da Harry nei confronti di sua nonna: "Tutti i suoi elogi sono stati importantissimi per me, così quando l'ho conosciuta ho immediatamente compreso l'incredibile valore che possa avere passare del tempo insieme a lei. È una donna incredibile".
Le nozze dell'anno
Nel frattempo c'è grande attesa per il matrimonio più chiacchierato dell'anno. I numeri della cerimonia sono imponenti: si parla di 2640 invitati ufficiali, tra esponenti della nobiltà, politici e personaggi dello spettacolo, ma anche di qualcosa come circa 1.200 sudditi della società civile, appositamente selezionati dagli organizzatori. Last but not least, la scorsa settimana Mel B ha annunciato un'esibizione delel Spice Girls in onore della coppia.