"Sono pazza di Harry": nella storia di copertina del prossimo numero di Vanity Fair Usa, Meghan Markle si confessa per la prima volta sulla sua ingombrante e romantica relazione con Harry d'Inghilterra. Un'unione anticonformista quella tra il figlio di Lady D. e la modella e attrice per metà afroamericana, divorziata e con qualche scomoda scena hot che spicca nella sua carriera recitativa: eppure, si mormora che i due siano prossimi alle nozze. Era dai tempi di Wally Simpson, 81 anni fa, che una statunitense non sposava un membro della famiglia reale: all'epoca il consorte Edoardo VIII fu addirittura costretto ad abdicare e a cedere lo scettro al fratello Giorgio, padre della regina Elisabetta.

Per la Markle è stato tutt'altro che facile accettare le ingerenze del gossip nella sua vita dopo che, nel 2016, divenne nota la sua storia con Harry. Benché lui stesso si sia scagliato contro la stampa accusandoli addirittura di abusi contro di lei, il vortice mediatico non si è arrestato, tanto che il web ha trasformato in star persino i due cani di Meghan, Bogart e Guy.

Questa cosa è una sfida, alcuni giorni va meglio, altri peggio. Ma ho l'appoggio di tutti coloro intorno a me e, ovviamente, del mio fidanzato. In fondo siamo soltanto due persone felici che si amano. Ci siamo frequentati in segreto per sei mesi prima che la relazione diventasse pubblica. Nel frattempo ho continuato a lavorare, l'unica cosa che è cambiata è la percezione della gente: io sono sempre me stessa, non sono mai stata definita da una relazione. Non leggo le notizie su di me, non ho nemmeno il tempo di leggere quelle su "Suits" (la serie tv in cui recita, ndr). Le persone che sono vicine a me mi aiutano a restare consapevole su chi sono. Il resto è solo rumore.

Harry ha chiesto a Meghan di sposarlo?

Nata a Los Angeles nel 1981, la Markle è figlia di una donna di colore e di un americano di discendenze olandesi e irlandesi. Prima della sua famiglia a laurearsi (alla Northwestern University), ha lavorato per l’ambasciata statunitense a Buenos Aires per poi intraprendere la carriera attoriale. Meghan e Harry hanno recentemente festeggiato il compleanno di lei in Africa; in quell'occasione, secondo i media anglosassoni, il principe le avrebbe chiesto di sposarlo. Non è ancora chiaro se la regina sia disposta ad approvare le nozze del nipote con una californiana mulatta che ha alle spalle un matrimonio fallito con Trevor Engelson. L'intervista di VF è stata fatta prima della presunta proposta e non ci sono pertanto dichiarazioni in proposito, ma sembra che la 36enne non sia disposta a farsi rovinare il suo bellissimo sogno d'amore dalle regole dell'etichetta

Siamo una coppia. Siamo innamorati. Sono sicura che arriverà un momento in cui dovremo presentarci e raccontarci pubblicamente, ma spero che la gente capisca che questo è solo il nostro momento, è solo per noi. Questo rende la nostra storia così speciale. Ma siamo felici. Personalmente adoro le grandi storie d'amore.