UPDATE: Peracchi e la Henger hanno annunciato di aver passato semplicemente un momento di crisi e di essere già tornati insieme.

Dopo sette mesi di passione, Lucas Peracchi e Mercedesz Henger si sono detti addio. Finisce dunque la relazione tra il (discusso) tronista di Uomini e Donne e la ex naufraga dell'Isola dei Famosi, figlia di Eva Henger. Non c'è un annuncio ufficiale, ma il messaggio di lei parla chiaro. E basta dare un'occhiata alla pagina Instagram di lui per vedere che le foto di coppia con Mercedesz sono sparite. Dalle sue Stories, la giovane replica con una frecciatina al veleno: "Non ho bisogno di cancellare vecchie foto dal mio profilo…non ho bisogno di cancellare prove del mio passato. Ma cancello comunque te dalla mia vita. Grazie per avermi dimostrato chi sei veramente". Sul profilo della Henger, infatti, le immagini con Lucas ci sono ancora: l'ultima è datata 14 febbraio, con una romantica dedica per San Valentino ("Bianco o nero, città o campagna , birra o vino … incastriamo questi due pezzi imperfetti del nostro puzzle. Ti amo Lucas Grazie per tutto"). Poi, evidentemente, qualcosa si è rotto.

Una storia nata nell'estate 2018

La bollente coppia Lucas/Mercedesz era nata la scorsa estate, complice un incontro a Capri durante i Vip Champions. Sin dai primi giorni insieme, la storia era stata benedetta dai genitori di lei, la mamma Eva Henger e il patrigno Massimiliano Caroletti (Mercedesz è la figlia di Riccardo Schicchi, morto nel 2012). Da allora, i due sono apparsi inseparabili. "Mi ha colpito la sua modestia", disse di lei Peracchi, "Si vede che è una ragazza cresciuta con sani valori in una famiglia unita".

Luca Peracchi, il Trono a Uomini e Donne e gli amori

Lucas si fece conoscere al pubblico per la partecipazione a Uomini e Donne, dove però si rese protagonista di un piccolo scandalo, portando avanti una frequentazione fittizia con la corteggiatrice Giulia Carnevali. Successivamente, Peracchi ha avuto un flirt con Paola Caruso ed è stato sposato con Silvia Corrias. Il matrimonio è stato sciolto dopo appena un anno a causa dei tradimenti di lui, ammessi dallo stesso Lucas.