28 Aprile 2016
17:11

Mistero sulla salute di Angelina Jolie: “Pesa 35 chili, mai così magra”

Le ultime foto diffuse dai tabloid mostrano un’Angelina magrissima, tanto da far sospettare che l’attrice sia alle prese con l’anoressia. Eppure, i numerosi impegni dell’attrice in questo periodo sembrano contraddire il rumor: trasferitasi per un periodo a Londra con il marito Brad Pitt, sta girando il mondo come ambasciatrice dell’Onu e si appresta a tornare sul set con Maleficent 2.
A cura di Valeria Morini

Ci risiamo: l'eterno dibattito sullo stato salute di Angelina Jolie si arricchisce di un nuovo capitolo. A preoccupare fan e addetti ai lavori è, ancora una volta, la sua magrezza. La diva è stata paparazzata a Londra qualche giorno fa e, benché nelle foto sia coperta da un grande scialle grigio, è evidente come il fisico dell'attrice appaia esilissimo. "Non è mai stata così magra, pesa 35 chili", titolano alcuni tabloid internazionali (in testa, il discusso Radar Online). Ormai, si parla di anoressia. Sono davvero così gravi le condizioni della moglie di Brad Pitt?

Angelina Jolie malata? Gli impegni dicono il contrario

In realtà, benché la Jolie sembri effettivamente molto dimagrita, è un po' azzardato parlare di vera e propria malattia. Se è vero che la star americana ultimamente è apparsa poco agli eventi pubblici hollywoodiani (ha saltato gli Oscar e l'ultimo red carpet risale a gennaio, per l'anteprima di "Kung Fu Panda 3": già allora il suo fisico scatenò il dibattito), nell'ultimo periodo è stata però attivissima su ben altri fronti. Angelina si è trasferita per sei mesi a Londra con Pitt e i loro sei figli (in una casa da 19 mila euro al mese), per restare più vicina al marito che nella capitale britannica sta girando "World War Z 2", ed è impegnatissima in attività umanitarie in qualità di Ambasciatrice di buona volontà per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Solo nell'ultimo mese e mezzo, è stata in missione nel campo profughi di Zahle in Libano, ha incontrato in Grecia il primo ministro Alexis Tsipras per discutere della questione migranti e ha visitato il Fondo fiduciario per le vittime presso la Corte penale internazionale dell'Aia.

Non dimentichiamo inoltre che le condizioni fisiche della star possono essere influenzate dai due interventi molto invasivi subiti negli ultimi anni, in cui la Jolie ha scelto di farsi rimuovere prima i seni con una mastectomia e quindi ovaie e tube di falloppio (operazione, questa, che provoca una menopausa prematura), per l'altissimo rischio di ammalarsi di cancro come la madre e la zia. Del resto, poi, sono anni che la sua magrezza fa discutere, almeno dalla morte della madre nel 2007 che, come dichiarò lei stessa, la segnò molto. Le voci su una presunta crisi personale e quelle sempre più insistenti su una possibile separazione da Brad Pitt restano però, al momento, semplici rumors mai confermati da un annuncio ufficiale e, anzi, più volte smentite da fonti vicine alla coppia. Presto Angelina tornerà anche a recitare, alla faccia dei menagramo: come annunciato proprio in queste ore, vestirà nuovamente i panni della strega Malefica in "Maleficent 2", sequel della rivisitazione de "La Bella addormentata nel bosco" dal punto di vista del cattivo.

Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie:
Angelina Jolie: "Non volevo figli, pensavo non sarei mai rimasta incinta"
Angelina Jolie: la bad girl che ha conquistato il mondo con la sua bellezza compie 47 anni
Angelina Jolie: la bad girl che ha conquistato il mondo con la sua bellezza compie 47 anni
1.406.462 di Cose da ricordare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni