Morto Fabrizio Frizzi, il saluto dell’Isola dei Famosi: Mara Venier piange e non riesce a parlare
Anche l'Isola di Famosi 2018 rende omaggio alla scomparsa del compianto Fabrizio Frizzi. La decima puntata del reality in onda il giorno dopo la morte del conduttore non poteva che aprirsi con il saluto da parte di Alessia Marcuzzi. Il pubblico ha reagito con una standing ovation, mentre Mara Venier, collega e amica di lunga di data, non è riuscita a dire una parola ed è scoppiata a piangere. Frizzi è morto a causa di un'emorragia cerebrale a soli 60 anni.
Alessia Marcuzzi ricorda la gentilezza di Fabrizio Frizzi
"Iniziamo salutando una delle persone più gentili ed educate che io abbia mai conosciuto in vita mia. Vi invito a fare un lungo applauso a Fabrizio": così la Marcuzzi ha aperto la decima puntata ricordando il collega Rai, la cui perdita ha segnato in modo enorme il mondo televisivo italiano. Mediaset non ha fatto dunque mancare il suo omaggio a Frizzi, tanto da sospendere nel giorno della morte le messe in onda di Amici e Uomini e Donne.
Mara Venier in lacime
Poco prima dell'inizio della puntata, Mara Venier ha pubblicato un selfie sulla sua pagina Instagram con la didascalia "Stasera così ……con tanta tristezza nel cuore". Durante la diretta, alle parole della Marcuzzi, l'opinionista dell'Isola è apparsa in lacrime disperata."Mara dimmi tu se vuoi dire qualcosa", le ha detto Alessia, ma la Venier non è riuscita ad aggiungere alcuna parola. "Faccio fatica a parlare", aveva detto ieri a A Uno Mattina, "Era un amico leale, sincero e perbene e oggi è un giorno molto triste. La Rai gli ha dato la possibilità di lavorare in settimane difficili, questo l’ha aiutato molto”.
I funerali di Fabrizio Frizzi
I funerali di Fabrizio Frizzi saranno celebrati mercoledì 28 marzo alle ore 12 presso la chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La crrtimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai1, per far sì che possa essere seguita anche dal pubblico. Tantissimi i comuni cittadini, insieme ai volti dello spettacolo, che oggi gli hanno reso omaggio alla camera ardente allestita nella sede Rai di viale Mazzini.