137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nancy Coppola in ospedale per un intervento: “Un bendaggio gastrico, per tornare a piacermi”

La cantante neomelodica, resa nota sul piccolo schermo con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ha spiegato di essersi ricoverata per una piccola operazione per perdere peso dopo due gravidanze: “Non giudicatemi se non riesco a dimagrire con diete e tisane”.
A cura di Valeria Morini
137 CONDIVISIONI
Immagine

Ricovero in ospedale per Nancy Coppola, che ha deciso di ricorrere a un intervento chirurgico. La nota cantante neomelodica, che si è fatta conoscere in televisione grazie alla partecipazione all'Isola dei Famosi, sarà sottoposta a un'operazione di bendaggio gastrico, che permette di perdere peso. Lo ha annunciato lei stessa su Instagram, con un lungo messaggio.

La vita è imprevedibile. Ci sono cose che ti trovi a fare quando prima di quel momento avresti giurato di non farlo per tanti motivi. Le cose cambiano, si vivono diversamente con il passar del tempo. Si fanno delle scelte e non per gli altri ma per te stessa… oggi mi do una nuova occasione, una svolta….mi do un aiuto.
Mi riprendo tutto ciò che mi faceva stare bene… mi riprendo la mia vita affrontando un piccolo intervento per tornare ad accettare il mio corpo dopo due amate e desiderate gravidanze. Questa mattina la vostra Mamma Cantante andrà a sottoporsi ad un BENDAGGIO GASTRICO per tornare a piacersi. Non giudicatemi se non ho la forza di dimagrire aiutandomi con diete e tisane…e sopratutto non voglio nascondervelo anzi ho il piacere di condividerlo insieme a voi questo mio momento OGGI penso a me… fatemi un bocca al lupo!

Cos'è il bendaggio gastrico

Quello cui ha scelto di sottoporsi la Coppola è un intervento di chirurgia bariatrica (ovvero il ramo che cura pazienti affetti da obesità o problemi di peso) che limita l'introduzione del cibo riducendo la capacità dello stomaco. Lo scopo è favorire l'anticipazione del senso di sazietà e riempimento gastrico, diminuendo così la quantità di cibo consumato quotidianamente dal paziente. Normalmente viene introdotto un anello di silicone nella parte superiore dello stomaco, che crea una tasca gastrica comunicante con il resto dello stomaco attraverso un piccolo orifizio di svuotamento. Il serbatoio viene collocato sottocute nello spessore dell'addome e permette al medico di gonfiare o sgonfiare l'anello di silicone, scegliendo il diametro dell'orifizio di svuotamento.

Nancy Coppola, l'Isola dei Famosi e i due figli

Nancy Coppola ha partorito la sua seconda figlia, Giulia, nel marzo 2019. Sette anni prima era nato il primogenito Vincenzo, anche lui frutto dell'amore con il marito Carmine Fragliasso (in arte Carmine Mogavero). La cantante ha partecipato all'Isola dei Famosi nel 2017, piazzandosi come quarta classificata (fu l'edizione vinta da Raz Degan). La partecipazione all'avventuroso reality non è stata senza conseguenze, dal momento che per un periodo ha rischiato l'infertilità a causa delle privazioni e degli squilibri al suo organismo provocati dalla vita in Honduras. Per fortuna, alla fine è riuscita a rimanere di nuovo incinta. Ora, ha deciso di curare il suo corpo per migliorarsi, senza badare troppo a eventuali critiche.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views