5 Agosto 2010
21:47

Naomi Campbell testimone contro Charles Taylor sui Blood diamond, il video

Naomi Campbell è stata chiamata a testimoniare contro il dittatore Charles Taylor, il quale le avrebbe regalato nel 1997 dei diamanti.
A cura di ilaria
naomicampbell

Naomi Campbell è stata chiamata in tribunale non come imputata per i suoi scatti d'ira ma come testimone nel processo contro il dittatore liberiano Charles Taylor.

L'uomo è accusato di aver finanziato la guerriglia della Sierra Leone con i cosiddetti ‘blood diamond', ovvero i diamanti di sangue. La testimonianza della modella serviva per capire se il dittatore possedeva dei diamanti, cosa che ha sempre negato davanti ai magistrati.

Secondo molti voci, invece, la Venere nera avrebbe ricevuto, proprio da Taylor, questo prezioso dono dopo una cena in Sudafrica nel 1997 con Nelson Mandela.

Quest'argomento non rientra tra le sue conversazioni preferite e lo si è notato anche qualche tempo fa quando in un'intervista alla Abc, Naomi Campbell ebbe scatto d’ira davanti alla telecamere, mandando a quel paesi l'intervistatore. Infatti, era reticente nel voler testimoniare, infatti, ha dichiarato prima del processo: “Taylor è un uomo pericoloso, temo per la mia famiglia se vengo a testimoniare”.

Così questa mattina si è presentata con un color crema, come i sandali con il tacco e con i capelli raccolti. Con timore ha risposto alle domande sui diamanti ricevuti: “Dormivo e un bussare alla porta mi svegliò. C’erano due uomini e mi diedero un sacchetto, dicendo: ‘Un regalo per te'. Tornai a letto e nel sacchetto guardai la mattina seguente. Vidi poche pietre, piccole, sporche pietruzze. Sono abituata a vedere i diamanti in una scatola… Se qualcuno non mi avesse detto che erano diamanti, non lo avrei mai saputo”.

Pare che la modella sia abituata a ricevere questi doni e quando la mattina seguente ha raccontato l'evento all'attrice Mia Farrow e al suo ex agente, le quali avrebbero ipotizzato: “il regalo di sicuro arrivava da Taylor”. Se riceve diamanti tutti i giorni cosa le avrà regalato il fidanzato, Vladislav Doronin, come pegno d'amore per chiederle di sposarlo?

Naomi Campbell quasi calva sta perdendo i capelli, le foto
Naomi Campbell quasi calva sta perdendo i capelli, le foto
Naomi Campbell sposerà Vladislav Doronin nella Reggia di Caserta?
Naomi Campbell sposerà Vladislav Doronin nella Reggia di Caserta?
Lady Gaga fa arrabbiare Naomi Campbell e Kate Moss
Lady Gaga fa arrabbiare Naomi Campbell e Kate Moss
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni