Nicola, amico di Monte: “Cecilia non è quella del GF, Francesco vorrebbe le stessimo vicino”
Fanpage.it ha contattato Nicola Zaccaro, l’amico di Francesco Monte e Cecilia Rodriguez le cui parole hanno fatto il giro della rete dopo la decisione della bella argentina di lasciare il compagno con il quale viveva una storia d’amore durata più di 4 anni. Nicola ritiene che quei post, pubblicati sull’onda dell’emozione, siano stati stravolti a uso e consumo della polemica. La sua intenzione non era quella di attaccare Cecilia, solo di sottolineare il fatto di non averla riconosciuta nella donna vista al Grande Fratello Vip:
Non penso che Cecilia sia stron**, insensibile e fredda. Con lei ho avuto un rapporto di amore puro, strettissimo, e da parte mia i sentimenti non sono cambiati. Sono rimasto male di fronte a quello che ho visto perché non la riconosco. Lo stesso Francesco, quando ha avuto il confronto in tv con lei, le ha detto di non averla riconosciuta. Mi preme dire che non penso che Cecilia sia una brutta persona com’è stato scritto, volevo solo evidenziare il fatto che l’atteggiamento freddo mostrato in tv non è quello che rispecchia la vera Cecilia. Lei non è così, non sono suoi quei tratti caratteriali che abbiamo visto in tv, mi sono arrivati come una doccia fredda e lo dico con cognizione di causa visto che Cecilia la conosco davvero bene.
L’apparente freddezza nei confronti di Monte
Nicola è certo che Cecilia non sia al momento quella che è sempre stata soprattutto perché non le riconosce alcuni degli atteggiamenti tenuti durante il confronto in diretta tv con Monte. Quell’apparente freddezza non le sarebbe mai appartenuta, mai ne avrebbero avuto prova le persone che da anni le stanno vicino e che hanno visto sbocciare e crescere il suo rapporto con Francesco:
Sono sicuro che Belén sia rimasta male di fronte al modo in cui le mie stories su Instagram sono state riportate. Lo so per via diretta e non mi va, anche per rispetto di Cecilia. Mi dispiacerebbe che, una volta fuori dalla Casa, pensasse che volevo attaccarla. Non è così, il mio intento era solo quello di sottolineare che Cecilia non è quella. Quella freddezza, quasi indifferenza nei confronti di Francesco, non sono sentimenti che le sono mai appartenuti. Quella persona è un’estranea. Non avrebbe mai cancellato 4 anni per due settimane nella Casa del GF Vip. Com’è successo? Non ce lo spieghiamo. Non voglio pensare di essermi trovato di fronte a una persona che ha sempre finto, mi vengono i brividi. Non voglio pensarlo e non ci credo: sarebbe impossibile fingere 24 ore su 24 per anni.
I desideri di Francesco per Cecilia
Nicola ha raccontato a Fanpage.it che Francesco avrebbe chiesto a lui e ad alcuni altri amici di coppia di stare vicini a Cecilia una volta che sarà uscita dalla Casa del GF. Pur avendo chiarito la sua intenzione di concludere definitivamente il loro rapporto, ha intercesso per lei affinché fosse aiutata a ripartire una volta tornata alla vita reale, al momento in cui potrà finalmente riprendere la sua esistenza dal punto in cui l’avventura nel reality l’ha interrotta:
Considero Francesco il mio migliore amico, l’unico con il quale poter parlare di tutto. Cecilia, come sua fidanzata, è diventata altrettanto importante. Siamo sempre stati vicini: non ha mai mancato un compleanno, né di farmi gli auguri di Natale. È sempre stata un’amica perfetta. È per questo che ci sono rimasto male. Francesco ci ha più volte chiesto di restarle vicini quando lei uscirà dalla Casa, avrà bisogno di un appoggio visto che la sua vita è congestionata all’interno di quella di Francesco. I suoi migliori amici sono di Taranto. Questa stessa amica adesso è a casa sua che sta curando Aspirina. È una questione molto complicata. Credo che, al momento, nemmeno lei sappia com’è fatta. Noi siamo sotto shock, non riusciamo ancora a credere a quanto è accaduto. Mai lo avrei pensato, ero pronto a scommettere tutto sul fatto che non lo avrebbe mai tradito nella Casa. Pochi giorni prima che partisse per il GF abbiamo organizzato una festa al termine della quale ci siamo messi a parlare proprio del desiderio di lei di avere un figlio. Il nostro rapporto cambierà per forza di cose, ma voglio parlarle, voglio capire. Sicuramente non le sbatto la porta in faccia.
L’intervento del GF nella storia con Moser
Zaccaro muove un appunto anche agli autori del reality, benché ne comprenda il lavoro. Biasima il fatto che agli occhi di Cecilia la storia con Ignazio sia stata dipinta come ben vista dal pubblico, edulcorando la realtà a favore della possibilità di creare un caso che aiutasse il Gf a produrre i risultati di ascolto ottenuti fino a oggi:
Lei non si è accorta di quello che sta succedendo fuori, del modo in cui la storia con Moser è stata percepita. Il GF ha dato a entrambi l’illusione che la loro storia sia ben vista da fuori, ma la verità è un’altra e a me dispiace che a lei non sia mostrata la realtà. Capisco sia il lavoro degli autori, ma io non riuscirei mai a pensare agli ascolti a scapito delle persone.
Quando gli chiediamo come giustifichi il fatto che Cecilia si sia lasciata andare alla passione con Ignazio appena due giorni dopo aver lasciato Francesco, Nicola tentenna. Preferirebbe non esprimersi in merito a quella che considera una questione troppo delicata. Poi si lascia andare a qualche frase venata dal dispiacere, lo stesso sentimento che pare permeare questa storia da qualunque angolazione la si guardi: “Non pensavo che si spingesse fino a quel punto. È stata una sorpresa, anche molto forte. In questo momento io non riesco nemmeno a guardare i filmati. Non so cosa l’abbia mossa, non so nemmeno se c’etri il fatto che lei oggi stia vivendo una realtà differente. Il punto è sempre questo: non la riconosco”.