Nino Formicola litiga con Elena Morali, lei: “Rilassati e non urlarmi in faccia, sono una donna”
All'Isola dei famosi 2018, lo spreco del bagnoschiuma diventa il pretesto per un acceso scontro tra Nino Formicola ed Elena Morali. Francesca Cipriani si è schierata dalla parte della showgirl, commentando: "Nino non sta mica bene di testa". Alessia Mancini e Bianca Atzei, al contrario, hanno manifestato il loro sostegno al comico.
I motivi della lite
Nino Formicola ha fatto notare ad alcuni naufraghi, tra cui Francesca Cipriani ed Elena Morali, che stanno sprecando troppo bagnoschiuma e così rischiano di restare senza: "Se cominciamo a usarlo ognuno per i caz** suoi, non ce n'è più. Guardate cosa è rimasto. Non è che io voglia fare il cattivo…". In particolare, riteneva che le due showgirl non dovessero usare il bagnoschiuma per lavare i costumi da bagno.
Lo scontro tra Elena Morali e Nino Formicola
Elena Morali ha risposto a tono: "Mi hai gridato dietro. Nino rilassati, non è che comandi solo tu qua dentro. Mi hai gridato dietro solo perché stavo spiegando a Francesca che parlavi del bagnoschiuma. Ho capito che ti piace essere protagonista". Formicola si è avvicinato a lei dicendo: "Non sono un protagonista, a me non piace essere protagonista".
Elena Morali, infastidita, ha replicato: "E perché ti stai avvicinando così? Sono una donna, stammi un pochino più lontano. Io non ti vengo a gridare in faccia". In confessionale ha aggiunto: "Non ho mai sopportato, nemmeno a scuola, che una persona debba imporsi sugli altri solo perché è più grande". Poco dopo Formicola si è scusato: "Non volevo usare un tono offensivo, scusami tanto". Bianca Atzei, però, lo ha difeso sostenendo – insieme ad Alessia Mancini – di non reputarlo un uomo aggressivo. Quest'ultima, inoltre, ha svelato: "L'ho vista io la Cipriani che lavava il costume con il sapone".
La reazione di Francesca Cipriani
Dal canto suo, Francesca Cipriani si è unita a Elena Morali. Anche lei ha giudicato eccessiva la reazione di Nino Formicola: "Non sta mica bene di testa. Nino si deve dare un po' una calmata, perché lo vedo molto molto agitato in questi giorni. La fame fa brutti scherzi sicuramente a tutti però bisogna avere la calma, avere rispetto nei toni e nelle parole e nell'agire".