Il tumore al cervello che ha colpito Francesco Chiofalo ha sensibilizzato non poco il mondo dello spettacolo televisivo italiano. Tanti i messaggi di solidarietà arrivati all'ex protagonista di Temptation Island, in primis provenienti dal mondo di Uomini e Donne. Ha fatto un passo in avanti anche la conduttrice, Simona Ventura, che gli ha scritto un messaggio su Whatsapp: “Ciao Francesco. Innanzi tutto tanto auguri di buon Natale. Tu sei un guerriero e supererai anche questa. Ti abbraccio dal profondo del cuore”.

Fabrizio Corona gli invia il numero di cellulare

A lenire le ferite interiori di questo momento così delicato anche Fabrizio Corona, che ha voluto tendere una mano a Chiofalo, tramite poche righe e il suo numero di telefono personale: “Mi dispiace tanto. Forza non mollare un ca**o. Non mollare dai! Se vuoi io ci sono. Questo è il mio numero”.

Le dolci parole di Andrea Cerioli

Andrea Cerioli non è stato da meno. Tutti i protagonisti degli studi del programma condotto da Maria De Filippi, a partire da Raffaella Mennoia fino a Jack Vanore, hanno sentito il bisogno di fare un gesto significativo nei confronti dell'ex fidanzato di Selvaggia Roma. Il tronista di U&D ha inviato un lungo messaggio a Francesco Chiofalo, mostrandogli grande vicinanza e affetto:

Ehi Fra ho appena visto i video che hai messo. Volevo dirti che immagino la paura tu abbia in corpo ora, devi cercare di stare su. La medicina fa ogni giorno passi da gigante e per quanto sia invasiva e paurosa questa cosa, è una strada che ora devi percorrere. Dovrai fare un intervento, probabilmente della radioterapia per arrivare a residuo zero. Cerca di vedere il meglio, te ne sei accorto. Stai bene, si cura. Devi stare su però. Sei tu l’artefice del tuo destino. Sei un ragazzone forte, con del cuore, non farti prendere dalla paura. Riposati, rilassati e tieni duro. Pensa a rimetterti in pista al massimo. Questa strada ormai andrà percorsa, ma puoi farla con tutta la grinta che hai, tutta! Non abbassare mai la guardia!