6 Ottobre 2014
11:08

Nozze Clooney: l’abito di Amal, la luna di miele e il certificato di matrimonio

George Clooney e Amal Alamuddin hanno scelto le Seychelles per la loro luna di miele. La coppia sta alloggiando nello stesso lussuoso resort in cui alloggiarono William e Kate dopo il matrimonio. Intanto, sono state diffuse le foto dell’avvocatessa in abito da sposa e il certificato di matrimonio.
A cura di Daniela Seclì

Dopo giorni di festeggiamenti, Venezia ha riacquistato la sua dimensione squisitamente italiana. Dopo aver celebrato il loro matrimonio, George Clooney e Amal Alamuddin hanno lasciato il Paese per nuovi lidi. La coppia, infatti, è partita per la luna di miele. Per il primo viaggio nelle vesti di marito e moglie, i due hanno scelto le Seychelles. Questa volta, però, si sono premurati di puntare su un resort che non sia facilmente raggiungibile dai paparazzi.

George e Amal hanno deciso di soggiornare al North Island resort, una struttura che è raggiungibile solo tramite un elicottero. Questo paradiso tropicale comprende undici ville, che accedono ad una spiaggia privata. L'attore e l'avvocatessa, però, non sono i primi volti noti a rifugiarsi in quel luogo. Il principe William e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, scelsero il North Island resort per la loro luna di miele, mentre Brad Pitt e Angelina Jolie ci hanno spesso trascorso le loro vacanze. Una fonte, ha raccontato a X17Online.com che potrebbe essere stato proprio Pitt a suggerire a Clooney quella struttura:

"George e Amal stavano cercando il posto più protetto in cui andare e credo che sia stato proprio Brad a consigliare loro di andare in questo resort. È uno dei posti più belli sulla terra e George voleva mostrare ad Amal qualcosa che fosse ancora più incredibile di Venezia. È stata la ciliegina sulla torta, di un matrimonio così sofisticato."

Il vestito da sposa di Amal Alamuddin

Con il passare dei giorni, le riviste di gossip che si sono aggiudicate l'esclusiva, hanno diffuso le foto del vestito da sposa di Amal Alamuddin. Si tratta di un raffinato abito bianco, che esalta perfettamente la silhouette dell'avvocatessa. In Italia è possibile vederlo sulla copertina di Vanity Fair.

Il certificato di matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

A circa una settimana di distanza dalla celebrazione delle nozze, è stato diffuso anche il certificato di matrimonio. La data indicata, proprio come era stato annunciato, è quella del 29 settembre. Lunedì, infatti, si è tenuto il rito civile, necessario perché George Clooney e Amal Alamuddin venissero riconosciuti come marito e moglie, davanti alla legge.

George Clooney e Amal Alamuddin, la luna di miele come in un film horror
George Clooney e Amal Alamuddin, la luna di miele come in un film horror
Ecco quanto sono costate le nozze di George Clooney ed Amal
Ecco quanto sono costate le nozze di George Clooney ed Amal
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
68.743 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni