Paola Di Benedetto racconta nuovi dettagli sulla sua storia d'amore con Federico Rossi, in occasione di un'intervista a Oggi che precede l'uscita del suo libro autobiografico “Se ci credi – Ci vogliono testa e cuore” (in libreria dal 10 novembre). La ex concorrente di Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi ha spiegato i motivi della crisi che rischiò di dividere la coppia nell'estate del 2019. Sembra che il cantante, ex membro del duo Benji & Fede, abbia attraversato un momento di sbandamento che ha spinto la fidanzata a prendere le distanze. Fortunatamente, tutto è finito bene.

Fede aveva perso la bussola travolto dalle sue insicurezze e aveva iniziato a bere troppo. Se ne accorse mio padre della gravità della cosa e mi mise in guardia. Ci siamo allontanati per un periodo, ma poi ci siamo ritrovati.

Com'è nato l'amore tra Paola e Fede

La Di Benedetto e Rossi si mostravano insieme per la prima volta nell'estate del 2018. Un anno dopo, lei annunciava la fine della loro storia: "Quando vedo mancare di rispetto non ci sto". Quella che sembrava essere stata solo una parentesi chiusa nella vita di Paola si è rivelata però un rapporto molto più profondo, che a qualche mese di distanza è stato ricucito, con il ritorno di fiamma ufficializzato a settembre 2019. Sempre su Oggi, Paola ha raccontato com'è nato il loro amore. Galeotto fu un brano di Benji e Fede:

Ho ascoltato la canzone ‘Moscow Mule’. Mi ha colpito così tanto che decisi di mandare un messaggio privato a Fede su Instagram. Eh sì… il primo passo l’ho fatto io.

Paola Di Benedetto e Federico Rossi vivono insieme

"Spero che la mia storia con Federico continui così e voglio tre bambini, come minimo", si augura la Di Benedetto, che di recente ha compiuto il "grande passo": ha lasciato la casa in cui abitava da tempo a Milano e si è trasferita insieme a Rossi in un'abitazione più grande, sempre nel capoluogo lombardo. La convivenza è iniziata a ottobre: i due innamorati sono giovani (lei ha 25 anni, lui 26), ma hanno le idee ben chiare.