All'Isola dei famosi 2019, il cammino si sta facendo tortuoso e ricco di ostacoli per Paolo Brosio. Il giornalista e scrittore, infatti, è stato massacrato dai mosquitos. Non c'è parte del suo corpo che non sia ricoperta di punture. È comprensibile, dunque, il suo sconforto e la sua sofferenza. Lo stesso Kaspar Capparoni ha ammesso di non ritenere che possa resistere ancora per molto: "Sta soffrendo tantissimo, è veramente insopportabile il dolore che soffre. Dubito resisterà fino alla prossima".

La sofferenza del naufrago

Paolo Brosio si è confidato con i suoi compagni di avventura esprimendo tutta la sua sofferenza per il dolore che sta provando costantemente ormai da giorni: "In tre secondi mi hanno punto dieci volte. Mi gira la testa, mi sento male. Arrivo qui per accendere il fuoco e mi pizzicano trenta volte. Sto male. Cento punture guariscono e duecento ne arrivano. Ho passato tutta la notte a grattarmi le mani con la rete. Fa tanto male".

Ha lasciato momentaneamente l'Isola dei famosi 2019

Paolo Brosio ha accarezzato l'idea di lasciare ‘L'isola dei famosi 2019' perché il suo corpo è ormai devastato e non riesce a vivere a pieno questa esperienza: "Io vorrei rimanere perché ho combattuto per tutta la mia vita, anche nello sport. Quindi mi sembra di gettare la spugna però in realtà non sono io che getto la spugna, è la mia salute. Il dolore è forte, il prurito diventa tremendo". Data la situazione, il medico si è recato sull'isola per visitarlo poi il naufrago ha lasciato la spiaggia per accertamenti e cure mediche. Al momento risulta ancora tra i naufraghi in gara. Non resta che attendere le prossime ore per apprendere la decisione presa da Paolo Brosio. Non è da escludere che decida di lasciare il programma nel corso della diretta prevista per domenica 10 febbraio su Canale5.