8 Gennaio 2016
18:38

Per la stampa americana, Kate Middleton è incinta per l’ottava volta

La notizia della presunta terza gravidanza di Kate Middleton è rimbalzata da un sito all’altro, trasformandosi in un trend. L’indiscrezione, però, molto probabilmente non corrisponde al vero. Più di una volta, infatti, la stampa ha annunciato l’arrivo di un altro figlio per la duchessa di Cambridge, senza che la notizia avesse un briciolo di fondamento.
A cura di Daniela Seclì

Kate Middleton aspetta il terzo figlio? Secondo la stampa americana sì. Da alcuni giorni, l'indiscrezione sta rimbalzando da un sito all'altro trasformandosi in un trend. Ma quanto c'è di vero? Apparentemente molto poco. Ma andiamo con ordine. Nelle scorse ore, Life & Style ha annunciato la presunta nuova gravidanza della duchessa di Cambridge citando un non meglio precisato insider, che avrebbe rivelato: "Kate e William hanno sempre voluto avere una grande famiglia, ma non pensavano che sarebbero stati in attesa del terzo bambino così presto". Nell'articolo era riportata anche la reazione del principe Harry, che all'idea di diventare zio per la terza volta avrebbe iniziato a "saltellare" per la casa.

Nonostante le dichiarazioni riportate dalla rivista, la notizia appare infondata per diversi motivi. Innanzitutto, Kate è stata vista bere vino ad un importante evento mondano, poco prima che la si definisse in dolce attesa. Inoltre, Kensington Palace ha annunciato che William e la sua consorte, si recheranno nel Regno del Bhutan la prossima primavera. Ciò sembra smentire la possibilità di una gravidanza in corso. Infine, è altamente improbabile che fonti di palazzo si confidino con la stampa americana. Il rapido propagarsi dell'indiscrezione non sorprende. Questa, infatti, non è la prima volta che la notizia infondata di una nuova gravidanza di Kate Middleton diventa virale.

Tutte le gravidanze fasulle di Kate Middleton

Novembre 2011 – Il tabloid In touch annuncia che Kate Middleton è incinta da sei settimane. Notizia falsa. Il primogenito della duchessa è nato solo nel 2013.

Settembre 2012 – La rivista Star titola: "È ufficiale! Kate è incinta!" e definisce i familiari della duchessa come "deliranti dalla gioia". L'annuncio, in realtà, fu dato solo a dicembre. Il piccolo George Alexander Louis nacque il 22 luglio 2013. A settembre 2012, dunque, Kate non poteva essere incinta.

Maggio 2014 – Life & Style annuncia in copertina che Kate Middleton è incinta, ben tre mesi prima del reale inizio della gravidanza.

Luglio 2014 – Intervistata da Australia's New Day, Jessica Hay – che si proclama amica della Middleton – sostiene che Kate sia incinta"Ha le guance rosee e il volto pieno, proprio come quando stava aspettando George. E sta evitando di farsi la tinta… Sono sicura che poi opterà per un colore più scuro, come la volta scorsa, per rendere il viso più sottile. Inoltre, agli eventi pubblici, nasconde sempre la pancia con abiti larghi…". Charlotte Elizabeth Diana è nata a maggio del 2015, segno che anche questo annuncio era infondato.

Marzo 2015 – Life & Style pubblica tutti i dettagli del parto. Peccato, che Kate Middleton abbia partorito solo il 2 maggio.

Ottobre 2015 – Life & Style riporta le dichiarazioni di un insider vicino alla famiglia reale che avrebbe confermato la terza gravidanza di Kate Middleton: “Il bimbo arriverà a giugno. Stavolta Kate sta bene, è raggiante, non ha la solita nausea. Certo, la duchessa teme di stare male di nuovo, ma spera che non avvenga ai livelli estremi provati mentre aspettava George".

Ottobre 2015 – Stavolta tocca ad Ok! Magazine che decide di esagerare riportando le dichiarazioni di una fonte che parla addirittura di due gemelli in arrivo: "Dire che Kate Middleton è scioccata sarebbe riduttivo. In famiglia sono tutti entusiasti all'idea di accogliere dei gemelli".

Gennaio 2016 – Life & Style ci riprova e in copertina strilla "L'annuncio ufficiale di Kate: figlio numero 3". Ma di ufficiale, al momento, non c'è nulla.

Lo spacco audace di Kate Middleton
Lo spacco audace di Kate Middleton
60.963 di Spettacolo Fanpage
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
La prima intervista di Kate Middleton, è il suo regalo per i 90 anni di Elisabetta
La prima intervista di Kate Middleton, è il suo regalo per i 90 anni di Elisabetta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni