Piero Pelù e la moglie Gianna Fratta, ha tre figlie e al nipote ha dedicato la canzone Gigante
Piero Pelù rappresenta l'anima rock del Festival di Sanremo 2020, che lo vede in gara tra i concorrenti Big con il brano "Gigante": si tratta della sua prima partecipazione sul palco dell'Ariston dopo 40 anni di carriera. E come ogni rocker che rispetti, il cantante fiorentino ha avuto una vita sentimentale complessa: tre figlie nate da due ex compagne, un nipotino e la serenità ritrovata, in modo definitivo, al fianco di Gianna Fratta, sua moglie.
Chi è Gianna Fratta, moglie di Piero Pelù
Pelù e Gianna Fratta si sono uniti in matrimonio nel settembre 2019, con una cerimonia civile celebrata a Firenze a Palazzo Vecchio, dopo circa tre anni di vita insieme. "Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!", è stata la dedica di Piero nel dare il benvenuto alla dolce metà nella sua famiglia allargata. Lei, laureata sia in giurisprudenza che in discipline musicali, è una nota direttrice d'orchestra e pianista, che ha diretto titoli come Rigoletto, Cavalleria rusticana, Aida e Turandot nei più importanti teatri italiani e internazionali. Ha ricevuto varie onorificenze tra cui il titolo di Cavaliere della Repubblica italiana ed è stata la prima donna alla guida dei Berliner Symphoniker e a dirigere il Concerto di Natale in Senato. È stata anche l'unica capace di convincere il leader dei Litfiba a "capitolare" e a pronunciare il fatidico sì.
Le tre figlie avute dai precedenti legami
Negli anni ’90, Pelù si era legato alla storica compagna Rosella, attrice, con cui ha vissuto un lungo amore. Dalla loro relazione, sono venute al mondo due figlie: la primogenita Greta Luna, nata nel 1999, e Linda, nata nel 1995. Quest'ultima si è laureata in antropologia nel 2018, con sommo orgoglio di papà. Successivamente il musicista si è legato ad Antonella Bundo, da cui è nata nel 2004 la terza figlia Zoe. Nel 2016, Antonella Bundo e Zoe furono al centro delle cronache per le persecuzioni di uno stalker, che venne arrestato.
Piero Pelù è nonno di Rocco
Piero Pelù è anche nonno. La figlia Greta nel 2017 ha avuto il piccolo Rocco dal compagno Luca, che ha poi sposato nel dicembre 2019. "Mio nipote Rocco dovrà abituarsi a far parte di una famiglia di spostati, è così che ci si tempra", aveva commentato il rocker toscano a Che tempo che fa. Proprio a lui è dedicata la canzone "Gigante".