Pietro Titone e Ferdinando litigano per Angelica al Gf 11, video
L’acceso diverbio nato durante la puntata del lunedì, in cui Pietro Titone attacca la mamma di Angelica dopo essere stato accusato di coltivare odio, è di quelli destinati a lasciare strascichi, perchè coinvolge protagonisti che hanno dalla propria alleati e nemici importanti.
Una discussione di cui il fulcro è la lite tra Pietro ed Angelica in seguito al videomessaggio di Ilaria, non poteva non implicare l’intervento di Ferdinando, specie dopo che s’è reso conto di aver deluso i suoi fans mancando un’occasione per difendere la propria donna. Già in puntata l’avevamo visto particolarmente preoccupato nello sguardo quando Alessia lo ha bonariamente ripreso, ed ora Ferdinando risponde al Grande Fratello 11 coi fatti, tentando una via che comprenda sia il suo essere uomo, intervenendo, sia il suo essere preferito, intervenendo con saggezza.
Rimprovera Pietro per non aver chiesto scusa ad Angelica, dopo essersi rivolto a lei in maniera volgare e offensiva (dicendole in termini che edulcoriamo che avrebbe fatto meglio a fare sesso piuttosto che parlare). Ferdinando Giordano aggiunge che un uomo avrebbe dovuto portare le proprie scuse a prescindere dalla simpatia o meno per la bionda romana di casa. Pietro, da parte sua, ripete ritornelli ad ogni botta e risposta sempre identici, secondo cui lui si sarebbe scusato per la volgarità, ma non con Angelica perchè le sue scuse sarebbero state false e poco sentite.
Un’altra caratteristica del diverbio è l’assenza femminile. Infatti le ragazze escono dalla casa lunedì sera, fingendo di essere ancora nel tugurio, e con loro ovviamente anche Angelica. Non essendoci l’unica ad aver ascoltato le parole di Pietro e di sua madre in diretta, Pietro Titone bara un tantino nel raccontare com’è andata, sapendo di non poter essere contraddetto. E così il suo “sforzo mnemonico” produce stranamente una lunga serie di inesattezze. La madre di Angelica gli avrebbe detto che è “una persona cattiva, egoista”, ma lei ha detto ben altro, motivando le sue affermazioni. Dopo la frase “le donne sono una cosa, Angelica è un’altra”, secondo Pietro ci sarebbe stato un applauso del pubblico, ma noi ricordiamo un principio di applauso sommerso immediatamente da una valanga di fischi. Stando al racconto di Pietro, avrebbe abbandonato il confessionale di sua volontà, con gesto sprezzante e perentorio, e ancora una volta ci troviamo a verificare il contrario: “va bene Pietro, ti lascio andare, puoi uscire dal confessionale”. “Quello che non mi piace di tutto sto contesto è che mettono in mezzo la mia famiglia”: ma lui cosa ne sa che il padre è intervenuto poco dopo? Mistero. "Angelica ha detto cose molto più gravi di quelle che ho detto io": noi ricordiamo solo un "cretino" piuttosto infantile.
Se volete scovare altre incongruenze, confrontate i nostri video gf11.