CREDITS FREZZA LA FATA/IPA
in foto: CREDITS FREZZA LA FATA/IPA

“Io prendo il doppio del vostro cachet, sennò non uscirei di casa”. Queste le parole di Elena Morali a Bianca Atzei, che il pubblico ha sentito chiaramente al rientro dalla pubblicità quando Alessia Marcuzzi dà di nuovo la linea in Palapa. I naufraghi non si aspettavano il collegamento così come Alessia Marcuzzi non immaginava minimamente che tra le due stesse scoppiando una lite a colpi di cachet, così gli autori hanno immediatamente abbassato l'audio e la conduttrice interrompe la discussione. La Atzei aveva anche risposto per le rime: "Cosa ne sai di quanto prendo io?". In studio, c'era solo Mara Venier che voleva continuare ad ascoltare la discussione.

Scoppia il toto-cachet, chi prende di più all'Isola?

Le reazioni dei telespettatori sono state ovviamente tutte orientate a volerne sapere di più circa le cifre della Morali e di Bianca Atzei. Tra l'ilarità generale per un momento puramente trash, in molti avrebbero voluto assistere a questa lite in diretta e al relativo sputtanamento dei cachet di tutti, purtroppo però gli autori hanno frenato subito le escandescenze di Elena Morali. Una ‘cat-fight' in diretta tra le due naufraghe che solo Mara Venier, voce del popolo, ha cercato di alimentare.

I compensi dell'Isola dei Famosi

Ma quanto guadagnano all'Isola dei Famosi? Secondo indiscrezioni vicine agli ambienti Mediaset, in riferimento anche alle cifre già circolate nelle edizioni passate, la conduttrice Alessia Marcuzzi percepirebbe circa 90mila euro a puntata mentre tra i concorrenti il cachet può variare tra i 50mila e i 250mila euro in tutto (sembra che in quattro anni di edizioni Mediaset, soltanto Simona Ventura sia riuscita a pretendere e ottenere la cifra totale di 500mila euro). Anche i parenti in studio percepiscono un ingaggio, di circa 1500 euro, una cifra che può variare a seconda dell'impegno e dei contenuti realizzati. Per gli opinionisti in studio, Daniele Bossari e Mara Venier, non ci sono cifre confermate ma solo ipotesi. Stando ai rumors, i cachet dovrebbero aggirarsi tra i 30mila e i 50mila euro a puntata.