37 CONDIVISIONI

Quando Simona Ventura licenziò Antonella Mosetti (forse per ‘colpa’ di Stefano Bettarini)

Mentre infuria la bufera sulle scandalose rivelazioni di Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip, è impossibile non accostare la vicenda a un episodio risalente al lontano 2007, quando Antonella Mosetti venne licenziata da “Quelli che il calcio” proprio per presunta “incompatibilità” con la conduttrice Simona Ventura. Sorge il dubbio che, alla base della lite, ci sia stato proprio il vecchio flirt tra Bettarini e la Mosetti, svelato in questi giorni.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

L'atmosfera nel Grande Fratello Vip si è fatta a dir poco bollente, dopo le dichiarazioni di Stefano Bettarini che ha svelato  i trascorsi della sua vita sentimentale con la ex moglie Simona Ventura. L'inquilino della Casa ha raccontato senza troppo pudore tradimenti reciproci, scatenando non solo la bufera mediatica e social, ma anche l'intervento di personaggi e istituzioni, complice l'atmosfera sessista che ha connotato l'accaduto.

Mentre Simona Ventura annuncia di aver preso misure legali contro l'ex e Clemente Russo (quest'ultimo colpevole di affermazioni poco lusinghiere contro la conduttrice), unendo i puntini dell'intricata vicenda emerge un particolare interessante, proveniente dal passato dei suddetti protagonisti. Tra le star televisive con cui Stefano avrebbe "cornificato" la ex moglie, come si sa, rientra anche la gieffina Antonella Mosetti. Proprio quest'ultima, subodorando la rivelazione, aveva anticipato tutti raccontando già nei primi giorni del reality di aver avuto una breve ma intensa storia con Bettarini. Ed ecco che, a coloro che hanno buona memoria, sarà tornato in mente un dettaglio interessante, che innesta un ulteriore pezzo in questo complicato puzzle gossiparo: la Mosetti venne licenziata da "Quelli che il calcio…" nel 2007, per decisione della stessa Ventura. La causa sarà stata proprio la storia tra Bettarini e la Mosetti?

Antonella Mosetti fu allontanata da "Quelli che il calcio"

Andiamo a ripercorrere l'episodio del dettaglio. La Mosetti partecipò a "Quelli che il calcio" (condotto dalla Ventura dal 2001 al 2011) nella stagione 2006/2007, quando fu chiamata a vestire i panni della prima ballerina tra le celebri "Schedine". Però, nell'aprile 2007 venne improvvisamente sostituita da Federica Ridolfi. Il motivo? Pare, per incompatibilità con la Ventura. Alla luce delle nuove dichiarazioni e degli altarini svelati, è impossibile non accostare i due episodi. Se da una parte è vero che la Ventura e Bettarini erano già formalmente separati dal 2004 (ma non divorziati), è stata la stessa Mosetti a ricordare come il suo flirt con l'ex calciatore avvenne proprio in quel periodo:

Mi pare che ci incontrammo in aeroporto. Io facevo ‘Quelli che il calcio’ e da Milano tornavo a Roma. Lui, da ‘Buona Domenica’, tornava a Milano. È una bella persona. Me lo feci scappare perché ero in una situazione terribile. Avevo beccato delle foto brutte che mi avevano fatto. C’entrava il mio ex e non parlo di Aldo Montano, ma di un altro. Dopo aver visto queste foto shock, sono tornata a Roma. Mentre quel rapporto finiva, dentro di me pensavo: “Ah sì? Te la faccio pagare” ed è arrivato Stefano. Potevo farmelo scappare?

Una versione che in realtà non collima con quella fornita dalla stessa Mosetti qualche giorno prima (sempre al GF Vip), quando disse di aver frequentato Bettarini a 28/29 anni (e quindi nel 2003/2004). Insomma: il calciatore tradì la moglie con la Mosetti o la storia avvenne a matrimonio già finito? In ogni caso, è difficile pensare che i freddi rapporti tra lei e la Ventura, scaturiti poi nell'allontanamento dell'ex stella di "Non è la Rai", non abbiano a che fare con la "questione Bettarini".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views