21 Gennaio 2016
10:37

“René Angélil organizzò il suo funerale, per non dare altro dolore a Celine Dion”

Un’amica di Celine Dion ha rivelato che René Angélil organizzò da solo il suo funerale, per evitare che anche questo peso gravasse sulle spalle della compagna.
A cura di Daniela Seclì

Sono trascorsi solo pochi giorni dalla morte di René Angélil. Da oltre 21 anni, l'uomo era legato a Celine Dion. In queste ore, sono stati diffusi nuovi dettagli riguardanti i suoi ultimi giorni di vita. Poco prima di lasciarla per sempre, ha voluto fare un ultimo gesto d'amore nei suoi confronti. A rivelarlo è Annie Horth, stylist e amica di vecchia data della cantante canadese. Intervistata da People ha fatto sapere che René Angélil ha voluto organizzare personalmente il proprio funerale, per non lasciare che questo pesasse sulle spalle della compagna, in un momento così doloroso.

"René è stato così generoso da preparare il suo funerale insieme a Celine, negli ultimi mesi della sua vita. Non sapeva quando sarebbe accaduto, ma voleva che tutto fosse già pronto".

Ed è proprio negli ultimi mesi di vita di René, che Celine Dione ha voluto dargli modo di salutare il pubblico, mandando in onda la sua immagine mentre interpretata il brano "The first time ever I saw your face" nel corso di un concerto tenutosi a Las Vegas.

Il dolore di Celine Dion: dopo la morte del marito, è scomparso anche il fratello

Purtroppo, anche il fratello di Celine Dion stava lottando contro il cancro. La famiglia aveva dichiarato: "È molto doloroso per noi affrontare tutto quello che sta accadendo. Potrebbe essere una questione di giorni, o addirittura di ore. La malattia di Daniel è un po’ come quella di René. Ha contratto il cancro alla gola, alla lingua e al cervello. La nostra famiglia è davvero molto provata in questo momento, e tristemente esperta in casi gravi come questo. Siamo tutti accanto a Daniel, giorno e notte. Ha solo 59 anni, è troppo giovane per morire". Daniel si è spento a soli 59 anni, due giorni dopo la morte di René Angélil.

Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
300.593 di Spettacolo Fanpage
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni