A pochi mesi dalla sua scomparsa, Romina Power ricorda la sorella maggiore Taryn morta lo scorso 27 giugno dopo una battaglia contro la leucemia. Taryn Power è stata la secondogenita di Tyrone Power e Linda Christian, di due anni più grande di Romina e nata a Los Angeles il 13 settembre 1953. Il ricordo per la cantante è ancor più vivido nel giorno in cui la sorella avrebbe compiuto 67 anni. Per l'occasione, Romina le ha dedicato un emozionante post su Instagram, con lo scatto di loro due insieme da bambine, abbracciate. E una dolce dedica: "Taryn, oggi sarebbe stato il tuo compleanno, questo giorno sarà sempre speciale per me". 

Chi era Taryn Power

Romina Power ha vissuto al fianco della sorella Taryn fino a quando la separazione dei genitori le ha costrette a trasferirsi in Messico dalla nonna. La morte del padre poi, le ha spinte a spostarsi in Spagna e in Inghilterra, dove Taryn ha intrapreso la sua carriera da attrice. Recitò ne Il conte di Montecristo, a fianco di Richard Chamberlain, con il quale ebbe anche un flirt. Ma l'amore sarebbe arrivato in Italia, dove si spostò per seguire la sorella Romina. Qui incontrò Lucio Battisti con il quale ebbe una storia. Tornata negli Usa negli anni '90, Taryn si trasferì in una fattoria del Wisconsin, dove si dedicò al suo ruolo di attivista per i diritti dell'ambiente e degli animali e di insegnante per ragazzi disabili.

Il ricordo di Romina Carri

Poco dopo la notizia della morte di Taryn Power, la nipote Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power. ha pubblicato su Instagram un dolce ricordo in memoria della zia alla quale era molto legata. "Le parole arriveranno dopo", scriveva in una story, mentre la ferita era ancora troppo dolorosa per aggiungere altro. Ha lasciato spazio alle foto, che testimoniano abbracci, sorrisi e tenerezze con una zia molto amata, nonostante i chilometri che le separavano. "Ci ha lasciati un essere luminoso, una madre amorevole, nonna eccezionale ed una sorella unica e speciale per il suo umorismo, la sua generosità e l’amore che aveva per gli animali e la natura. Non potevo avere una sorella migliore in questa vita!", ha scritto invece la mamma Romina Power.