Chi non segue il mondo di Uomini e Donne probabilmente non se ne sarà accorto, ma da tempo si sta combattendo una sorta di guerra interna, tra alcuni dei più amati personaggi lanciati dal dating show di Maria De Filippi. Parliamo della battaglia a distanza tra Rosa Perrotta e il futuro marito Pietro Tartaglione da una parte, e Giulia De Lellis dall'altra. Nelle scorse settimane sono volate frecciatine social tutt'altro che leggere, a partire da un criptico post di Tartaglione che la De Lellis ha ritenuto fosse rivolto a lei: "Ma la smettete di fidanzarvi solo per le copertine che poi durate solo 15 giorni? La gente a casa non è stupida". Giulia ha risposto per le rime e ora l'ultimo capitolo di questa bagarre è scritto da Rosa, intervenuta contro la rivale sulle pagine di Nuovo Tv.

Rosa difende il compagno Pietro Tartaglione

Sentendosi chiamata in causa da quelle parole perché poco prima era stata annunciata la fine della sua relazione con Irama, Giulia aveva replicato piccatissima a Pietro, definendolo un "signor nessuno" e "un disperato": "Stai per diventare padre e quindi dovresti pensare alle cose serie. Non sembri nemmeno normale". Parole che non sono affatto piaciute alla Perrotta, che in prima persona insorge per difendere il compagno e futuro padre di suo figlio.

È stata offensiva nei nostri confronti e io sono dovuta intervenire: non deve permettersi. Ha detto a Pietro che era un disperato perché è andato in tv a raccontare della gravidanza, facendo credere che tra noi ci fosse una crisi, cosa non vera. Ma poi lei non sa niente di noi, deve stare al suo posto.

Nella guerra c'è di mezzo anche Damante

Le parole della De Lellis facevano riferimento all'annuncio in televisione della gravidanza di Rosa, arrivato proprio poco dopo le voci di una crisi di coppia. Una curiosa circostanza che ha fatto nascere qualche sospetto, così come per la breve relazione tra Giulia e Irama, iniziata – guarda caso – poco prima della partecipazione di lui a Sanremo e chiusasi pochi mesi dopo. Nella complessa querelle si è inserito anche Andrea Damante, che avrebbe ripreso a frequentare la De Lellis e l'ha difesa personalmente. "Si è intromesso Damante, che ha insultato Pietro via messaggio", ha sostenuto la Perrotta: "Il mio fidanzato gli ha detto di darsi una ridimensionata, perché non è il caso di offendere le persone e di credersi chissà chi. Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ma con rispetto". Va detto che non c'è mai stato grande amore tra Rosa e Giulia, come dimostrò anche il caso del video ironico della Perrotta, che sbeffeggiò le dichiarazioni omofobe della De Lellis al Grande Fratello Vip.