16 Marzo 2012
11:19

Rossano, Otelma e Carmen Russo lasciano l’Isola dei Famosi

Puntata ricca di eliminazioni quella dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera su Rai Due. Lasciano il gioco la bravissima Carmen Russo, uno tra i personaggi più forti del reality, il Divino Otelma e Rossano Rubicondi. Ecco i video della serata.
A cura di Stefania Rocco
http://www.youtube.com/watch?v=Av8dBeURUyQ&list=PLE40527304D0E0784&index=14&feature=plpp_video
Puntata ricca di eliminazioni quella dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera su Rai Due

Una puntata ricca di sorprese, e di eliminazioni, quella dell’Isola dei Famosi 2012 andata in onda ieri sera. Non paghi dell’abbandono di Malgioglio e dei naufraghi che si sono via via ritirati durante gli ultimi due mesi, gli autori e i conduttori hanno deciso di mettere un po’ di pepe alla serata della diretta con un sistema di esclusioni che ha penalizzato ben tre concorrenti. Si comincia con il risultato del televoto settimanale. Il pubblico era stato infatti chiamato a decidere tra Jivago, la nuova naufraga Antonella Elia e il Divino Otelma. E’ proprio quest’ultimo a soccombere al televoto ma come sempre accade in questi casi, dopo l’eliminazione indotta dal pubblico a casa, al naufrago momentaneamente fuori gioco viene offerta una seconda possibilità. Otelma viene quindi allontanato da Cayo Paloma e raggiunge Carmen Russo a Cayo Solitario in attesa di conoscere il suo destino. Il mago viene salutato dai risolini divertiti di Guendalina Tavassi e Antonella Elisa che, contente di essersi liberate dalla sua presenza, lo invitano a spedire loro qualche cartolina dall’Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=96peJxJQ6Og&list=UUa4HodrRI0OLpI7lUpcuohg&index=2&feature=plcp

E’ il momento della nomination diretta. I naufraghi vengono invitati a fare un nome ed è la bella Aida Yespica a soccombere di fronte al voto dei suoi compagni di gioco. La modella raggiunge dunque il Divino e la moglie di Enzo Paolo Turchi perché proprio con loro dovrà giocarsi la sua ultima possibilità di rimanere sull’Isola. Anche in questo caso, la decisione viene affidata al pubblico che dovrà scegliere adesso a quale tra i tre naufraghi dare la possibilità di portare avanti il suo percorso. Otelma, già provato dalle liti con i suoi compagni di gioco e dalla fame – aveva già dimostrato un certo nervosismo in occasione del malore di Guendalina quando, troppo irritato dall’Honduras, aveva rifiutato di dare man forte all’ex gieffina, facendosela nemica- rinuncia a rimanere a Cayo Solitario e abbandona il gioco, contento di poter ritornare in Italia. La parola passa quindi ai telespettatori che dovranno decidere tra la fortissima Carmen e la bella Aida.

http://www.youtube.com/watch?v=kei6Y0-zNrc&list=PLE40527304D0E0784&index=11&feature=plpp_video

A sorpresa, il televoto premia proprio la venezuelana che vince contro la Russo e la costringe ad abbandonare l’Isola. Sorpresa anche per Nicola Savino che dichiara candidamente la sua incredulità, dato che Carmen gli sembrava essere uno tra i personaggi più forti di quest’edizione. Si ritorna sull’Isola principale dove viene preso in esame il “caso Rubicondi”. I colleghi non hanno infatti preso bene il ritorno di Rossano in Honduras e votano in massa per spingerlo a uscire, riuscendo nel loro intento. L’ex marito di Ivana Trump torna in Italia e ringrazia tutti, contento che gli sia stata offerta una seconda possibilità per riprovarci. Il suo è un abbandono sorridente. Per la prossima settimana, il televoto dovrà invece scegliere chi candidare all’uscita tra la bella Andrea Lehotska e la Tavassi, nemiche nel gioco così come nella vita sull’Isola.

Nicola Savino riporta sull’Isola Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
Nicola Savino riporta sull’Isola Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
Rossano Rubicondi lascia l’Isola dei Famosi ma è solo un bluff
Rossano Rubicondi lascia l’Isola dei Famosi ma è solo un bluff
Enzo Paolo Turchi e Carmen si ritrovano all’Isola 9, esce Valeria Marini
Enzo Paolo Turchi e Carmen si ritrovano all’Isola 9, esce Valeria Marini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni