Sabrina Mbarek ha vinto senza aiuti: “Per me nessuno sceicco”
Sabrina ha vinto il Grande Fratello 12, ma non stupisce che a appena due giorni dalla proclamazione la sua notorietà sta già andando a scemare. Del resto era prevedibile in un’edizione in crisi come quella di quest’anno, dove anche il momento dei bilanci risulta essere critico, e spacca in due le opinioni di Mediaset ed Endemol. Sabrina Mbarek intanto ha vissuto il suo breve momento di gloria nella consueta ospitata a Pomeriggio Cinque, nella fascia pomeridiana dedicata al day time del Grande Fratello. Tolti gli aspetti più emozionanti e divertenti della storia con Vito Mancini, Sabrina si è ritrovata ad affrontare una delle polemiche che hanno accompagnato le ultime battute del reality, gettando ombre sulla sua vittoria: le voci secondo le quali sarebbe stata raccomandata da uno sceicco. La vincitrice rompe gli indugi e spiega con dovizia di particolari:
Mi devo far spiegare da questo sceicco come si compra un call center. Io è da ieri che rido e non ci credo. Io non conosco nessuno, vengo da un paesino piccolino. La cosa che mi fa specie è che ci può essere che un fan abbia scritto sui social network. E io sono contenta che Internet sia un mezzo di comunicazione accessibile a tutti. Però un conto è che un ragazzino scrive qualcosa e non se ne rende conto, un altro che il giornalista professionista che c’è dietro non verifica il fatto e ne parla. Questo mi fa specie.
La risposta calza a pennello con la successiva dichiarazione della D’Urso che chiosa: “Sabrina ha vinto perché scelta dal pubblico”. L’ex concorrente tunisina nega e smentisce ogni legame esterno con personaggi “potenti”, tanto meno con sceicchi e sultani di terre lontane. Ristabilendo il suo percorso nei ranghi della normalità, ovvero il televoto pulito da parte del pubblico, Sabrina ne esce ancora una volta come vittima a cui è stato puntato il dito ingiustamente. Intanto parlare della mano di uno sceicco facoltoso ha messo tacere le voci molto meno fantasiose su una predilezione degli autori nei confronti del personaggio Sabrina. In quel caso sì che non ci si potrebbe mettere la mano sul fuoco, né per una conferma né per una smentita. La vittoria di Sabrina rimane avvolta nel mistero.