Sale grosso, farfalle e bracciali: a ogni vip il suo portafortuna (FOTO)
Non c'è solo la preparazione e il talento dietro il successo di alcune tra le star più conosciute in Italia. Spesso, è anche questione di fortuna. Lo dichiarano loro stessi, svelando quali sono gli oggetti dai quali non si separerebbero mai, quegli irrinunciabili talismani che hanno permesso loro di affrontare bene anche le situazioni più disperate. Certo, anche il risvolto della medaglia è essenziale: guai a chiedere a uno tra loro di incrociare la strada di un gatto nero o di passare sotto una scala; s'incorrerebbe in un netto rifiuto. Meglio spostare l'attenzione sugli oggetti in grado di attirare la buona sorte, aggeggi impensabili per alcuni ma dei quali i vip non riuscirebbero proprio a fare a meno.
Lola Ponce e le farfalle
La sexy compagna di Aaron Diaz ha scoperto fin da bambina di avere un rapporto fortunato con le farfalle. Quando le volano intorno, poco dopo le accade qualcosa di bello. Lola si dice sicura che ciò dipenda dall'influenza benefica di tale insetto.
Il bracciale di Martina Stella
La bella attrice fiorentina, diventata mamma recentemente, non si separa mai da un braccialetto nero di stoffa, regalo di una compagna di scuola. La diva lo porta con sè in ogni occasione importante, perfino sul set dove lo tiene ben nascosto sotto gli abiti di scena o, laddove non fosse possibile, in una tasca.
Bianca Balti e il gatto nero
Ha il terrore dei gatti neri la stella "cadente" Bianca Balti, cadente esclusivamente in virtù del suo precario equilibrio sui tacchi alti. La super top model ha dichiarato di provare una vera e propria repulsione per tali animali domestici poiché, essendo cresciuta nella tradizionalista Italia, li ritiene portatori di sventura. Nessun portafortuna fisso pervenuto.
Carlo Conti teme il viola
Era sicuro di non crederci tanto che in occasione di una puntata de L'eredità, il conduttore Carlo Conti si avvicinò a una donna del pubblico vestita di viola per dirle: "E' fortunata che io non sia scaramantico perché altri miei colleghi l'avrebbero già cacciata dagli studi". Teoria smentita: quella fu la puntata peggiore della stagione.
Luca Ward e l'acquamarina
Il famoso doppiatore possiede un vero e proprio amuleto, un ciondolo di acquamarina regalatogli dai suoi ex suoceri e al quale continua a rimanere ancora profondamente legato, anche dopo il divorzio da sua moglie.
Martina Colombari rischia senza Costacurta
Il portafortuna della sexy Colombari è il marito Billy Costacurta. Quando lui non c'è, l'ex Miss Italia rischia di farsi male. La dimostrazione è arrivata diversi anni fa quando durante una loro crisi, la donna si spaccò il labbro a seguito di uno spiacevole indicente. E un Costacurta gongolante le inviò il seguente sms: "Vedi che ce l'ho fatta a tirartela?".
La bilancia di Milly Carlucci
Un ciondolo a forma di bilancia, il suo segno zodiacale, è l'amuleto dal quale la conduttrice di Ballando con le stelle non si separa mai. Regalo prezioso della nonna, l'ha accompagnata durante tutti gli anni dell'adolescenza.
Isabella Ferrari e il potere del sale
La chiacchierata attrice racconta gli effetti benefici del sale grosso, minerale in grado di sciogliere ogni tensione e allontanare le negatività: "In ogni angolo della mia casa ho messo un bicchiere con dentro del sale grosso. Ne ho sistemato uno pieno anche sotto il letto. Il sale è potente e assorbe le negatività".
Valeria Marini e il potere del sale (Parte II)
Anche la moglie di Giovanni Cottone ritiene che il sale purifichi lo spirito. Una volta a settimana, la diva è solita concedersi un caldo bagno rilassante nella vasca di casa sua, dove siano stati preventivamente sciolti due pacchi di sale grosso. Sarebbe un toccasana contro ogni malumore.
Lo shot di Daniele Bossari
Ricorre al metodo classico Daniele Bossari che svela di concedersi un bicchierino di grappa o di un altro superalcolico prima di ogni evento importante. E fino a questo momento, sembrerebbe aver sempre funzionato.
Emanuele Filiberto ricorre alla grattatina
L'intramontabile grattatina nelle parti basse è ciò che consente a Emanuele Filiberto di mettersi al riparo dalla sfortuna. Il rampollo della famiglia Savoia ricorre a tale gesto scaramantico ogni volta che gliene capita occasione: "Il mio gesto scaramantico più consueto è la classica toccatina nelle parti intime. Faccio le corna e le appoggio dolcemente lì, soprattutto quando incontro un gatto nero".
Gabriel Garko sfida la sorte
Non crede alla teoria secondo cui i gatti porterebbero sfortuna l'imprendibile divo Gabriel Garko che rivela invece di temere le scale. Guai a chiedergli di passarci sotto o di passarvi il sale a tavola. Finirebbe col rispondervi di no.