Temptation Island Vip 2019
19 Ottobre 2019
14:13

Serena Enardu: “Ho perso dei chili ma sto bene, se sei debole mentalmente devi occuparti di quello”

Serena Enardu sta ancora smaltendo i postumi della fine della sua storia con Pago, che si è consumata a Temptation Island. Il volto televisivo ha voluto aprire una parentesi nel racconto quotidiano di sé sui social dedicata all’aspetto fisico e al vistoso dimagrimento di queste ultime settimane: “Ho perso 6 chili ma ingrasserò di nuovo, nel momento in cui una persona non sta bene ed è più debole mentalmente, è giusto che si occupi di quello”.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island Vip 2019
 

Serena Enardu si trova a fare i conti con gli effetti della sua partecipazione a Temptation Island Vip. La fine della sua storia con il cantautore Pago, che ha tenuto banco per tutto il corso del programma, è stata indubbiamente la più coinvolgente e quella che più di tutte è riuscita a riscuotere l'interesse del pubblico.

E siccome gli effetti delle pene d'amore si riversano sull'aspetto fisico, la stessa Enardu ha voluto aprire una parentesi nel racconto quotidiano di sé sui social dedicata all'aspetto fisico e al vistoso dimagrimento di queste ultime settimane: "Grazie per i messaggi che mi mandate – ha detto tra le sue storie di Instagram –  volevo dirvi che sto bene, sono tranquilla.Molti di voi mi chiedono di ingrassare, mangiare. Lo sto facendo, ve lo assicuro". Per poi aggiungere:

Ho perso in tutto 6 chili, da 54 a 48. Vorrei tornare a 50, effettivamente c'è stato un periodo in cui ho mangiato poco, perché il cibo proprio non mi andava giù. Però ora sto meglio, piano piano recupererò, con i miei tempi, senza fretta. Non mi è mai interessato in maniera particolare l'aspetto fisico, anche se lo curo tanto, però nel momento in cui una persona non sta bene ed è più debole mentalmente, è giusto che si occupi di quello. Piano piano ingrasserò, ma per me non è importante. Conta ciò che c'è dentro, non ciò che c'è fuori. Curo l'aspetto fisico, ma non è la mia priorità. Vi ringrazio per la preoccupazione, ma vi assicuro che non c'è bisogno di preoccuparsi.

Nessun riferimento al capitolo della sua vita con pago giunto all'epilogo, ma viene spontaneo collegare questa alterazione del suo regime alimentare alle vicende sentimentali. Di cui Serena Enardu ha parlato approfonditamente in un'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, dopo che la sua relazione con Pago è finita a Temptation Island Vip. Particolarmente interessante il passaggio relativo alla crisi profonda che attraversava il legame con Pago già prima dell'approdo a Temptation:

Ho deciso di partecipare perché dopo sei anni e mezzo di relazione mi interessava fare un percorso di introspezione nel sentimento, volevo capire bene a che punto fosse arrivata la nostra relazione. Ovviamente c’erano delle cose che non erano chiare, che non mi facevano star bene da un po’ di tempo, così mi è sembrato un percorso adatto e giusto. La nostra relazione era in un periodo di stallo, anche se non mancavano i momenti belli. Ma eravamo arrivati al punto che, se ti impegnavi tanto durante la giornata, tutto andava bene, ma se non c’è un impegno, le cose andavano alla deriva e non sempre ci sono le forze per impegnarsi. Alla fine prevalevano i momenti di apatia. C’erano due vite, la mia e la sua, la sensazione di due vite che non si intrecciavano più se non perché si doveva stare insieme. Non c’era più un discorso di progettualità. Ho sempre sperato che questa relazione fosse quella della mia vita e continuavo ad andare avanti anche di fronte a queste problematiche.

212 contenuti su questa storia
Serena Enardu: “Sono di malumore, è un periodo particolare. Ho in testa mille pensieri”
Serena Enardu: “Sono di malumore, è un periodo particolare. Ho in testa mille pensieri”
Nathaly Caldonazzo beccata con Riccardo Colucci, single di Temptation Island Vip
Nathaly Caldonazzo beccata con Riccardo Colucci, single di Temptation Island Vip
Serena Enardu: “Io bullizzata mentre soffro e fa un male folle, ingiusto l’accanimento di massa”
Serena Enardu: “Io bullizzata mentre soffro e fa un male folle, ingiusto l’accanimento di massa”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni