Ospite a "Io e te", il programma pomeridiano condotto su Rai1 da Pierluigi Diaco, Mara Venier ha fatto un annuncio molto particolare, spiegando che il figlio Paolo Capponi si sposerà presto: "Mio marito Nicola Carraro è a Santo Domingo ma tornerà per il matrimonio di Paolo". La conduttrice non ha ufficializzato la data delle nozze ed è raggiante per il lieto evento. Per anni i rapporti tra lei e Paolo sono stati difficili, ma oggi sono molto uniti.

Chi è Paolo Capponi

Di Paolo Capponi si sa molto poco: nato nel 1975, è lontano dal mondo dello spettacolo, anche se è apparso brevemente in tv il 26 maggio, al momento dei saluti finali a Domenica In, per abbracciare la mamma Mara insieme al "patrigno" Nicola Carraro e alla sorellastra Elisabetta Ferracini. A differenza di quest'ultima, nata dal matrimonio tra la Venier e Francesco Ferracini, Paolo è frutto della relazione tra la presentatrice e l'attore Pier Paolo Capponi, scomparso nel 2018. Non conosciamo il nome della sua compagna e futura moglie, ma sappiamo che ha un bambino di nome Claudio, nato nel 2017, nipotino amatissimo da nonna Mara.

Un rapporto madre-figlio non sempre facile

Ed è proprio grazie al piccolo Claudio che la Venier è riuscita a ritrovare la serenità nel legame con Paolo, che per lo più ha vissuto col padre e con la moglie di quest'ultimo, Isabella Peretti. Raccontò su Chi la presentatrice: "Il mio rapporto con lui non è stato molto sereno in alcuni momenti della nostra vita. L’arrivo del mio nipotino ha fatto da collante: è stato un attimo, una magia, siamo tornati ad essere un’unica grande famiglia”. "Mi preferisco come nonna. Da madre ho fatto molti errori", disse in un'altra intervista a Famiglia Cristiana la Venier, che ha anche un altro nipote, Giulio, figlio di Elisabetta. Fu comunque lo stesso Paolo ad accompagnare la madre il 28 giugno 2006, il giorno in cui sposò Nicola Carraro.