14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Signorini pranza con Renzi: “Mi affascina, ma nessun retroscena segreto”

Il sindaco e il direttore di “Chi?” si sono incontrati quest’oggi per un pranzo a Firenze. Molte malelingue hanno letto dietro l’incontro un buon motivo per credere a patti e accordi di chissà quale entità. Signorini smorza il tutto: “Pranzo tra amici, non c’è nessun tradimento”.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora Renzi, sempre lui, capace di far parlare di sé più di Berlusconi, in uno di quei giorni che sarebbero da assegnare a Berlusconi per K.O. su ogni avversario possibile. Poco fa documentavamo la lite web tra Briatore e Roberto Cavalli a causa dell'insulto da parte di quest'ultimo che recriminava al sindaco di Firenze di aver incontrato una persona che aveva avuto problemi con la finanza. Briatore appunto, e ne è venuto fuori un putiferio. Ma non basta, perché oggi Renzi ha incontrato un altro personaggio "discutibile", nel senso lato del termine, ovvero per la sua provenienza professionale e presumibilmente politica. Si tratta di Alfonso Signorini, tra quei personaggi che presumibilmente, senza alcun titolo specifico, sono universalmente noti per detenere un potere non trascurabile.

Si sono incontrati a pranzo e tutti hanno naturalmente pensato male. Ma ci ha pensato lo stesso Signorini a far intendere che dietro non ci sia covata alcuna gatta e che quella col sindaco di Firenze sia solo una simpatia reciproca: "Un pranzo in amicizia, nessun retroscena segreto, nessun tradimento. Mi trovavo a Firenze per una mostra e ho colto l'occasione per incontrarlo. Matteo Renzi, è un grandissimo comunicatore, uno che sa parlare alla gente, come Berlusconi e pochi altri, e questo mi ha sempre incuriosito". Signorini non può nascondere quello che è un interesse umano e giornalistico, nei confronti di un grande comunicatore, capace di saper comunicare molto più di tanti altri e privo di snobismo alcuno:

Da giornalista il fenomeno Renzi mi affascina , è innegabile che sia un comunicatore, uno in grado con i suoi modi diretti e informali di arrivare alla pancia delle persone, al di là delle sue idee politiche che si possono condividere o meno, per fortuna in politica tutto è opinabile. Ma Renzi  ha saputo portare una ventata di aria fresca nel Pd. Mi incuriosisce anche il fatto che una parte del suo elettorato non sia del Pd. Ha un pubblico trasversale è un dato di fatto. È stato un pranzo in amicizia non seguirà nessuna intervista esclusiva. Inoltre mi piace il fatto che Renzi sa stare in mezzo alla gente, non è uno snob e non fa differenze.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views