Silvio Berlusconi furioso telefona a Ballarò e insulta Giannini, il video
“Buonasera chiedo scusa, ma francamente certe cose non si riescono a sopportare. Volevo dire che il giornalista di Repubblica, Giannini, ha mentito spudoratamente, dicendo che da parte mia c’è stato mai un sostegno circa l’evasione fiscale”, così inizia la telefonata del premier Silvio Berlusconi a Ballarò e, subito dopo le sue affermazioni, il pubblico presente in studio commenta le dichiarazioni del presidente con una risatina neanche troppo celata.
Il Cavalieri continua, quindi, la sua battaglia personale contro le ingiustizie della televisione italaliana, affermando in diretta: “Non posso accettare che in una televisione di Stato si dicano queste menzogne. Buonasera e buona continuazione”.
Prima della replica di Giannini Silvio Berlusconi, dopo la gaffe su Google diventato Gogol, chiude la telefonata e Giovanni Floris, indignato dal comportamento del premier, commenta: “L’unica cosa che non si può accettare in una televisione di Stato è che si inizi un dialogo e poi si attacchi quando c’è la risposta”.
Nonostante l’atteggiamento del Premier, Massimiliano Giannini decide ugualmente di replicare: “Non mi colpisce più di tanto l’insulto, perché ormai ci siamo abbastanza abituati, soprattutto noi di Repubblica”.
Dopo il divorzio da record da Veronica Lario e l’amicizia con Noemi Letizia, che ha scatenato moltissime polemiche, il Premier si trova, ancora una volta, al centro delle polemiche per aver chiuso la telefonata senza concedere il diritto di replica ai diretti interessati, accusati di mentire e stravolgere la realtà dei fatti.
Alessia Mancini