18 Aprile 2016
23:52

Simona Ventura a Signorini: “Non dovevi dare voce al mio ex, hai fatto male ai miei figli”

Simona Ventura rientra in Italia dall’Honduras e subito parte la polemica nei confronti dell’ex marito Stefano Bettarini. Il mezzo è Alfonso Signorini: “Non dovevi dargli la copertina. Sei un figlio anche tu, e hai fatto male ai miei figli”.
A cura di Stefania Rocco

Questa settimana se n’è parlato a lungo. La polemica a distanza tra Simona Ventura e Stefano Bettarini ha avuto diversi teatri. Cominciata dalle pagine del settimanale “Chi”, è proseguita nello studio di “Verissimo” per poi terminare attraverso la voce della Ventura proprio nello studio dell’Isola dei famosi. È stato Alfonso Signorini a sollevare la questione, probabilmente senza aspettarsi che l’ex conduttrice del reality show ne avrebbe approfittato per tirarlo in ballo. Signorini le ha chiesto il perché di determinate affermazioni, le stesse dalle quali l’ex marito della conduttrice aveva dichiarato di essersi sentito ferito. Simona, dopo aver raccolto le idee per qualche istante, ha risposto:

Quello che penso è che quando ho ringraziato Gerò l'ho fatto in un momento particolare, in cui ho rivisto i miei figli. In tutti questi anni io non ho mai attaccato il padre dei miei figli, avendo un grande rispetto per lui, cosa che non è accaduta al contrario. L'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia ed io auguro a Stefano di farsi una vita felice come la mia. Anche l'odio vuol dire lasciare una porta aperta. Noi siamo separati da dodici anni, io mi sono fatta una vita, non siamo più marito e moglie, ma possiamo essere degli ottimi genitori. Alfonso, mi spiace tu abbia fatto questa copertina, perché sei stato strumento del dolore che Stefano ha procurato ai suoi figli. E io non ero qui per poterli difendere, ero assente. Io dovevo poter difendere i miei figli e tu non dovevi permettere questa cosa, che fa male ai figli. Io rispetto a queste cose sto volando altissima, non me ne frega niente, ma dovevi tutelare i miei figli.

Signorini risponde all’attacco:

Questo programma ha delle dinamiche anche tu hai cavalcato come nel caso Lecciso – Al Bano. Ero opinionista in studio all’epoca, e ricordo che abbiamo fatto una marea di puntate sull’argomento.

Mara Venier alla Ventura: “Bettarini dice che vi siete allontanati a causa mia”

Entrati nel vivo dell’argomento più caldo della settimana, diventa sempre più difficile uscirne. Anche Mara Venier, che secondo Bettarini avrebbe contribuito al suo allontanamento dall’ex moglie, chiede a Simona se c’entri lei in questa situazione. Stefano ha dichiarato a Verissimo che il cattivo rapporto con la Ventura dipenderebbe proprio dal presunto appoggio di Bettarini alla Venier nel periodo in cui le due erano nemiche. Mara chiede:

Qualcuno ha provato a dividerci, e per un periodo ci sono riusciti. Stefano ha detto che non gli parli per avermi difeso.

Ma Simona la solleva da ogni responsabilità:

Mara ho tentato sempre un approccio e di parlare. Poi posso sopportare valangate di fango, poi dici ‘Basta'. Non sei tu, è tutta una serie di motivi che riguardano i miei figli. Nonostante mantenga rapporti con i miei ex suoceri. Gerò è il mio compagno, non il padre dei miei figli. Si è preso me e tutto il pacchetto. La porta è sempre aperta per essere buoni genitori, per il bene dei nostri ragazzi.

Conclude Mara:

Se ci sono anch’io tra i motivi che vi hanno fatto allontanare, vorrà dire che proverò a farvi riconciliare.

Simona Ventura:
Simona Ventura: "I miei figli hanno sofferto per ciò che ho patito all'Isola dei famosi"
Mara Venier:
Mara Venier: "Simona Ventura ha avuto coraggio ad andare all'Isola, io non l'avrei fatto"
Simona Ventura:
Simona Ventura: "Barbara D'Urso è uscita con molti miei ex, fa la raccolta differenziata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni