Sonia Bruganelli: “Viaggio in prima classe e noleggio un aereo privato, niente di assurdo”
Intervistata dal “Corriere della sera”, Sonia Bruganelli risponde con durezza agli attacchi che le sono stati rivolti negli ultimi giorni. Consapevole della necessità di non pubblicizzare ancora una questione che lei stessa ritiene poco importante, spera di mettere la parola fine a tutte le critiche che sono piovute addosso a lei e alla famiglia che ha formato insieme a Paolo Bonolis, suo marito da 14 anni:
Non voglio dare seguito a una cosa così poco importante. So benissimo che se condivido sui social la mia vita mi espongo alle critiche. Non intendo cambiare linea adesso. Non pubblicherò mai un selfie mentre mi faccio la maschera per il viso, né di me che preparo la minestra. Se scelgo di guardare un bel film è perché voglio sognare. Applico lo stesso principio ai miei contenuti. Non pubblico mai foto di ospedali per far leva sulla compassione. Viaggio in prima classe e, finché potrò farlo, noleggio l’aereo privato: di questi tempi non mi sembra assurdo. Sarebbe ipocrita pretendere che chi è benestante cambi tenore di vita. Quanto ai contenuti, non voglio mostrarmi diversa da come sono. Cindy Crawford pubblica il marito con un trapano in mano: mica crediamo che lo usi davvero tutti i giorni?
La moglie di Bonolis: “Paolo mi ha consigliato di lasciare i social”
La questione nasce da alcune foto pubblicate da Sonia sui social network. Negli scatti in questione la famiglia Bonolis viaggia a bordo di un aereo privato. In altre occasioni, Sonia ha scatenato l’invidia generale postando foto dal Giappone, oppure scattate durante le sue ultime vacanze estive alle Baleari. Dopo essere diventata bersaglio di violente critiche sul web perché accusata di ostentare la sua ricchezza, la donna ha raccontato che il marito l’avrebbe addirittura invitata a lasciare i social network:
Paolo mi dice: ‘Continui con questa roba? Sei una persona intelligente perché non lasci perdere?'. Ma nel mio caso quella di comunicare sui social la mia vita è una modalità a cui non vorrei rinunciare. Non vedo cosa ci sia di male nel fare una battuta o nel postare un'immagine. E comunque tutta questa faccenda non va drammatizzata. So perfettamente come funziona: chi vorrebbe avere una vita diversa da quella che ha, spera con un commento negativo di avere quella popolarità che altrimenti gli è negata. Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Di sicuro non pubblicherò foto che mi ritraggono mentre preparo il minestrone. Ognuno è fatto a modo suo e sceglie di condividere con gli altri ciò che vuole.
Sonia non ha lasciato i social, e nemmeno sembra averne l’intenzione. Nessuna volontà di nascondersi da parte sua, solo una richiesta di non protrarre oltre la discussione su questo specifico argomento.