Stefano De Martino resta in silenzio e si distanzia dal gossip su Belén Rodriguez
In questo preciso momento della sua vita, Stefano De Martino veste essenzialmente due soli ruoli, quelli in cui lui stesso si è calato: il padre di Santiago, l’adorato figlio avuto da Belén Rodriguez, e il professionista. È da prima di Natale che il gossip ha travolto la sua vita, dal momento in cui è stata annunciata la separazione dall’argentina. La loro vita perfetta ha mostrato una crepa nell’intonaco apparentemente immacolato che insieme avevano contribuito a costruire, una facciata che si è sgretolata di fronte al comunicato che la showgirl argentina ha affidato al suo legale, diramato poi a mezzo stampa. Da quel momento, Stefano ha smesso di esprimersi sulla questione. Se, in occasione della crisi che aveva investito il loro matrimonio lo scorso anno, il ballerino si era lasciato sfuggire qualcosa – parlando di un allontanamento passeggero – questa volta De Martino si è chiuso in un ostinato silenzio, e lo stesso hanno fatto le persone vicine a lui. “Non ne sapevamo nulla” hanno dichiarato all’unisono il padre Enrico e la sorella Adelaide all’indomani dell’annuncio della separazione mentre Stefano, il diretto interessato, non ha alcuna dichiarazione da rilasciare. Tacciono anche i suoi profili sui social network, nulla vi trapela di quanto legato alla questione del suo futuro divorzio. Il ballerino è solito postare immagini che raffigurano il suo bambino oppure selfie in cui compare da solo, in qualcuno addirittura sorride, ma in nessuno di essi fa riferimento alla sua ex.
Belén si difende in prima persona e minaccia chi diffonde falsità
Belén ha avuto una reazione diversa rispetto alla sua. Inorridita di fronte al gossip che la voleva di nuovo legata a Marco Borriello, ha diffuso un messaggio su Instagram attraverso il quale smentiva categoricamente di essersi riavvicinata al suo ex. Precedentemente, aveva minacciato di intraprendere azioni legali nei confronti di chiunque avesse leso la sua immagine, riportando falsità sul suo conto. Si è perfino schierata contro l’amico Valerio Staffelli, reo di aver consegnato un tapiro a Christian Vieri in virtù di una presunta amicizia sospetta con la showgirl.
Stefano De Martino non commenta nemmeno l’amicizia con Elena
Belén si è infuriata, e a ragion veduta, in più di un’occasione. Stefano, invece, non ha commentato nulla di quanto trapelato sul suo conto. Anche nel suo caso si è parlato di un’amicizia speciale con Elena D’Amario ma, mentre la ballerina ha smentito, lui continuava a rimanere in silenzio. È passato sopra i vari “Stefano chi?” non proprio sussurrati nell’ultimo periodo e, anche in quel caso, è stato zitto. In passato, si era arrabbiato più volte per prese in giro come questa. Quando lo descrivevano come il “principe consorte”, rispondeva inviperito, enumerando i suoi meriti e i successi ottenuti in ambito televisivo e privato. Questa volta ha scelto un approccio diverso e, cosa ancor più importante, è riuscito a stare lontano dai fotografi. In questo particolare momento della sua vita, i paparazzi fanno a gara pur di contenderselo eppure nessuna foto compromettente è stata pubblicata sul suo conto. Che sia a Napoli – dove ha trascorso le feste di Natale per ritrovare il calore della sua famiglia – a Roma o a Milano, il risultato non cambia: De Martino ha deciso di mantenere un basso profilo e sta rispettando la tabella di marcia che si è prefisso. Tutto sembra scivolargli addosso, nulla lo ha indotto a uscire allo scoperto. Lo farà a tempo debito probabilmente; impensabile che rimanga in silenzio per sempre.