Stefano Filipponi a X Factor 4: il mio balbettare mi fa male, il video
I sogni sono desideri di felicità e, forse, per Stefano Filipponi la vita ha cambiato rotta proprio dopo il suo ingresso a X Factor 4. La sua voce ha stregato pubblico e giuria, il suo volto ha incantato tutti.
In molti però sono riusciti ad intuire che dietro quell’aria da ragazzo tranquillo si nasconde un passato difficile. “La mia vita è strana. Io rimango in silenzio tutto il tempo, perché il mio balbettare mi fa male. Il canto è un piccolo modo per mostrare un po’ del mio mondo agli altri”, con queste parole il giovane cantante ha spiegato i suoi giorni passati trascorsi nel più assoluto silenzio.
Già durante i provini Mara Maionchi e Anna Tatangelo in lacrime erano state commosse dall’esibizione di Claudia Sall ma Stefano Filipponi promette di più. Eppure nonostante il suo ingresso nel talent show di Raidue tra i 12 concorrenti in gara, la madre si è dichiarata preoccupata da questa esperienza televisiva: “Per quanto riguarda la balbuzie, la mia preoccupazione è che, insomma, non si guardi questa in Stefano ma si giudichi come canta, la sua personalità, quello che lui è”.
Persino Cristiano Malgioglio opinionista di X Factor 4 non ha voluto commentare la scelta di Mara Maionchi ma incalzato da Francesco Facchinetti ha pubblicamente ammesso: “Mi fa molta tenerezza. Io non lo so, non lo so se ha talento o meno. Disarma, hai capito?”.
Non importa se Stefano resti in silenzio o meno, quello che conta per il pubblico a casa è avere la possibilità di godere della sua magnifica voce quanto più tempo è possibile.
Alessia Mancini