5 Maggio 2015
17:51

Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, l’atto di nascita

Kensington Palace ha diffuso il certificato di nascita della secondogenita di William e Kate. La piccola è Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge.
A cura di Daniela Seclì

Il 2 maggio, Kate Middleton ha dato alla luce la sua secondogenita: Charlotte Elizabeth Diana. Come prevede il protocollo, Kensington Palace ha diffuso il certificato di nascita. Il documento è stato pubblicato sui social ed è stato acquisito dalle maggiori agenzie. Il certificato riporta in cima la data di nascita della piccola, seguita dal luogo in cui è avvenuto il parto, il Saint Mary's Hospital in Praed Street a Londra.

Si passa, quindi, ai dati della bambina. Nel riquadro relativo al nome e cognome è indicato: Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge. Nello spazio riservato al sesso, ovviamente, c'è la dicitura: Femmina. Sono riportati, poi, i dati del padre. Si parte dal titolo nobiliare e dal nome: Sua Altezza Reale il Principe William Arthur Philip Louis Duca di Cambridge. Seguito dal luogo di nascita e dall'occupazione: Principe del Regno Unito.

Dopo i dati della principessina e di William, sono riportate le informazioni essenziali della madre. Si legge: Catherine Elizabeth Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge. Il secondo nome della bambina, dunque, non rispecchia solo quello della nonna ma anche quello della madre. L'occupazione di Kate indicata nel modulo è Principessa del Regno Unito. Segue il loro attuale indirizzo e le firme.

Ormai, dunque, sono chiuse le scommesse sul sesso del secondo royal baby e sul suo nome. Ovviamente, però, i sudditi hanno già trovato un altro aspetto su cui puntare. Chi sarà la madrina della principessa Charlotte? Tra le favorite c'è la principessa Beatrice, cugina di William data a 1,25. Segue Pippa Middleton a 2,20. Stessa quota anche per Emily Bevan, una ragazza che ha condiviso gli anni universitari con Kate. Sale a 3,50, invece, la quota per la principessa Eugenia, altra cugina di William.

 
Charlotte Elizabeth Diana è il nome scelto per la Royal Baby
Charlotte Elizabeth Diana è il nome scelto per la Royal Baby
Charlotte Elizabeth Diana e George Alexander Louis, royal baby a confronto
Charlotte Elizabeth Diana e George Alexander Louis, royal baby a confronto
Sarà questo il volto di Charlotte Elizabeth Diana quando avrà 18 anni (FOTO)
Sarà questo il volto di Charlotte Elizabeth Diana quando avrà 18 anni (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni