Teresanna Pugliese story: il percorso di Antonio e Francesco
Oggi finalmente speravamo di poter vedere per intero la scelta di Teresanna Pugliese ma, ancora una volta, Maria De Filippi non è riuscita ad accontentare i telespettatori. Molto probabilmente il motivo è da imputare alla crisi della tronista che, all'ultimo momento, è tornata sui suoi passi. Le anticipazioni di Uomini e Donne non ci avevano avvertito dei continui stravolgimenti di fronte, in fondo è il contorno che emoziona e divide il pubblico a casa. La napoletana sicuramente farà molto discutere di se. Il primo a dichiararsi deluso è stato Gianni Sperti ma siamo sicuri che la lista è lunga e le lamentele innumerevoli.
Prima di conoscere la decisione di Teresanna, la "sanguinaria" decide di mandare in onda il percorso che la tronista ha effettuato alla sua corte. I protagonisti della sua avventura hanno un nome e un cognome. Stiamo ovviamente parlando di Francesco Monte e Antonio Passarelli, senza di loro, infatti, il trono rosa non sarebbe stato lo stesso. Si parte con le esterne di Dj Figarelli. I due piccioncini erano partiti col piede giusto ma, dopo neanche qualche appuntamento, ecco che Teresanna criticò Antonio per il corteggiamento hot.
Poi col trascorrere dei giorni il corteggiatore riuscì a ricucire lo strappo. Nonostante l'amicizia con Francesco Lo Moro e la segnalazione da parte della redazione di Uomini e Donne, Antonio ha lottato per arrivare a conquistare il cuore della sua dolce metà, non dandosi per vinto neanche quando il bacio tra Teresanna e Francesco infiammò Uomini e Donne. Il bel tarantino, invece, era l'oggetto del desiderio anche della Barbie del programma per cuori solitari.
Alla fine, però, Giulia lasciò Francesco a Teresanna e i due piccioncini ebbero l'opportunità per potersi conoscere. Le loro esterne hanno fatto sognare i telespettatori e i baci, le frasi sussurrate e le carezze che si scambiavano lasciavano presagire che per loro ci fosse un lieto fine. Niente di più sbagliato. La napoletana, infatti, ha preferito scegliere col cuore anche se in molti l'hanno accusata di aver non solo dato uno sguardo al portafogli di Antonio ma di aver addirittura effettuato una decisione di testa, senza ascoltare i battiti che le consigliavano di gettarsi tra le braccia del bel tarantino.
La dichiarazione di Francesco Monte non è servita molto al corteggiatore che ha dovuto arrendersi alla realtà. Teresanna aveva infatti bisogno di un uomo che potesse tenerle testa e, nonostante le continue lacrime, Antonio Passarelli ha dimostrato di avere il carattere necessario per infuocare la napoletana che non ha saputo resistere al fascino indiscreto del Dj.
Anche se gli appassionati di Uomini e Donne non hanno creduto alla scelta, tanto da arrivare a criticare apertamente la tronista persino su Fb: Teresanna Pugliese è una falsa, la napoletana qualche dubbio lo ha avuto e se, alla fine, ha optato per Antonio è stato anche merito o demerito di Maria De Filippi che le ha aperto gli occhi. In amore tutto è concesso e gli sbagli fanno parte del pesante bagaglio che ci portiamo dietro.
Ovviamente dispiace per il tarantino ma forse la "sanguinaria" deciderà di mettere Francesco Monte sul trono, prendendo così due piccioni con una fava.