Il settimanale Chi pubblica nel numero in edicola da mercoledì 17 luglio le  immagini inedite del matrimonio celebrato a Sabaudia tra Tiziano Ferro e il suo compagno Victor Allen, il 54enne di Los Angeles con cui ha una relazione da ben tre anni. Tra le foto spicca quella del bacio tra i due sposi, con il quale hanno coronato, finalmente, il loro sogno d'amore.

La cerimonia riservata

La celebre pop star e il suo futuro marito hanno preferito celebrare le loro nozze con una cerimonia intima e riservata. Con loro c'erano pochissimi intimi, a partire dai genitori del cantante, che hanno dato una grande prova d'amore. Il matrimonio di Sabaudia fa seguito a quello celebrato il 25 giugno a Los Angeles. Victor Allen, affermato manager in possesso di una affermata società di marketing, e Tiziano Ferro si sono conosciuti tre anni fa a Los Angeles,  e da allora il loro rapporto è diventato sempre più importante ed intenso, tanto da unirsi in matrimonio. La proposta è partita proprio dal compagno, come racconta il cantautore di Latina a Vanity Fair.  Adesso, come dichiarato dalla coppia, il desiderio che li unisce è quello di avere al più presto un figlio.

Il messaggio di Tiziano Ferro ai fan

Tiziano Ferro ha ricevuto una pioggia di auguri, messaggi di felicità da parte dei suoi fan che non hanno esitato a scrivergli per mostragli il loro affetto. Il cantante di Latina, dinanzi a queste continue manifestazioni, non ha potuto non rispondere, ringraziando tramite un lungo messaggio sui social tutti coloro che gli sono stati vicino e usando parole toccanti a supporto di un messaggio nel sociale, del quale è testimonial dai tempi del suo coming out, concomitante all'uscita della sua prima autobiografia. Una lotta aperta dal lontano 2010, contro chi odia e alimenta l'omofobia, che si impone all'attenzione pubblica come grido di denuncia, perché finalmente si accolga qualsiasi forma di amore nel modo più naturale possibile. Il cantante ha sentito il bisogno di ringraziare chi già lo fa ogni giorno e non ha avuto bisogno di altre indicazioni:

La VOSTRA sensibilità , la VOSTRA buona educazione, la VOSTRA capacità di sostenermi contro chi odia – senza mai cadere nel volgare, nel violento, nell’ovvietà – sono continue lezioni di vita per me.

La lettera pubblicata contro le disparità

Il cantante ha deciso, inoltre, di approfittare di questo momento per poter divulgare, ancora una volta, il suo pensiero in relazione alle difficoltà che molti ragazzi e ragazze vivono nell'esprimersi liberamente, nel mostrare al mondo senza vergogna la propria identità sessuale. Lo ha fatto nel modo a lui più congeniale, scrivendo, facendosi portare dalla parole in una lunga lettera al Corriere della Sera, nella quale ha parlato della sua vicenda, degli anni trascorsi senza accettarsi, fino a quando non ha trovato l'amore per la prima volta. Un messaggio d'amore, di speranza, con il quale ha sottolineato come la sua scelta di sposare Victor Allen sia stata anche dettata dalla necessità di contrastare una disparità di diritti che, ancora adesso, penalizzano le coppie omosessuali.