“Tom Cruise non vede la figlia Suri da 2 anni”, dietro la decisione ci sarebbe Scientology
Tom Cruise non vedrebbe la figlia Suri da ben due anni. Questa la news shock riportata da media anglosassoni come il Sun e il Mirror, che citano come fonte un report pubblicato sul National Enquirer. La causa di tale lontananza sarebbe da imputarsi alla ben nota appartenenza di Cruise alla Chiesa di Scientology. Suri, che oggi ha 9 anni, è nata dal matrimonio della star di "Top Gun" con la collega Katie Holmes. Dopo il divorzio avvenuto nel 2012, l'attore ha preso le distanze dalla ex, che avrebbe dichiarato la propria ostilità alla controversa fede religiosa; per questo motivo, Cruise avrebbe chiuso i rapporti anche con la bambina.
Sarebbero ben 801 giorni, dunque, che la piccola Suri non frequenterebbe il suo papà. Così riferisce la fonte dell'Enquirer:
Lui non sembra interessato a far parte della vita di Suri giorno per giorno. Katie fa del suo meglio per essere una mamma , ma è impossibile sostituire un padre. Lui non viene visto insieme alla figlia da oltre due anni, che è un quinto della vita della bambina.
"Katie Holmes è una fonte di guai per Cruise"
Inoltre, prosegue la fonte, la Holmes sarebbe stata etichettata dai capi di Scientology come una "fonte potenziale di guai", vista la sua forte opposizione alla Chiesa americana. Da qui la presunta imposizione a Cruise di non vedere né lei né la loro bimba. Cruise, nonostante i tentativi da parte del Mirror di contattarlo, non ha rilasciato alcun commento in proposito. Non dimentichiamo però che, lo scorso aprile, la stessa Holmes accusò l'ex marito di non andare mai a trovare sua figlia.
Tom Cruise è stato tra gli argomenti al centro del recente documentario "Going Clear" (dedicato proprio agli aspetti più discussi di Scientology), secondo il quale la Chiesa avrebbe giocato un ruolo importante anche nel divorzio tra lui e Nicole Kidman, la precedente moglie dell'attore.