Tom Cruise smentisce: “Nessuna moglie scelta da Scientology”
Tom Cruise corre subito ai ripari dopo la diffusione della notizia del provino di Scientology per scegliere sua moglie. Non poteva fare altrimenti, del resto dopo il polverone alzato dall'inchiesta di Vanity Fair Usa, la sua reputazione era più che mai compromessa. Attraverso il suo avvocato Bert Fields, Cruise smentisce categoricamente quanto pubblicato, specificando che si tratta di "una notizia completamente falsa e infondata."
La precisazione del legale dell'ex marito di Katie Holmes arriva subito dopo una smentita, altrettanto dura e categorica, degli stessi vertici di Scientology:
La storia di Vanity Fair è essenzialmente un rimaneggiamento di vecchie bugie dei tipici tabloid da supermercato che citano le stesse false fonti. L'articolo e la sua premessa sono totalmente falsi. Abbiamo negato questa ridicola storia oggi come la prima volta che è apparsa, 4 anni fa.
La setta ecclesiastica si riferisce alla storia dell'attrice Nazanin Boniadi, che secondo alcune fonti avrebbe scontato addirittura con pene fisiche il suo comportamento da "traditrice" avendo violato la regola della segretezza degli accordi sul matrimonio con Tom Cruise. A tal proposito la stessa chiesa smentisce e precisa:
Nessun membro della nostra chiesa è mai stato usato o punito o obbligato al silenzio. E' totalmente falso.
Ancora ombre e questioni irrisolte che ruotano attorno alla setta preferita dai alcuni vip e al matrimonio tra Cruise e Katie Holmes, terminato con un divorzio lampo nel quale l'attrice ha espressamente dichiarato essersi sentita un robot al fianco di Tom. Il mistero si infittisce, e chissà che prima o dopo non si faccia sentire anche la voce della moglie "scartata" Nazanin Boniadi, forse l'unica in grado di chiarire la vicenda.