29 Dicembre 2014
13:58

Tutte le nozze vip del 2014, da George Clooney a Michelle Hunziker (FOTO)

Moltissime coppie hanno deciso di dire sì nel 2014. Il matrimonio internazionale dell’anno è stato quello di Clooney con la sua Amal, ma hanno fatto parlare anche le nozze tra i Brangelina e quelle di Kim Kardashian con Kanye West. Sul fronte italiano, indimenticabili le immagini di Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Elisabetta Canalis in abito bianco.
A cura di Valeria Morini

Il 2014 è stato, a tutti gli effetti, l'anno dei matrimoni vip. Moltissime le coppie del mondo dello spettacolo, italiano e d'oltreoceano, che in questi dodici mesi hanno scelto di dire sì. Sono convolati a nozze i due divi più noti e affascinanti del grande schermo, per esempio. George Clooney, dopo anni di celibato in cui sembrava che l'attore (nonostante le numerose relazioni) fosse allergico all'altare, finalmente si è arreso e ha sposato la compagna Amal Alamuddin in una romantica cerimonia a Venezia che è stata a tutti gli effetti il matrimonio dell'anno. Anche l'amico Brad Pitt, dopo tanti rinvii, ha celebrato le nozze con la sua Angelina Jolie, alla presenza dei sei figli della coppia.

E se anche la ex di Clooney, Stacy Keibler, ha ormai voltato pagina impalmando Jared Probe, negli Usa ha fatto molta notizia anche il tanto atteso matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West.

In Italia, le nozze più chiacchierate sono state quelle che hanno coinvolto due coppie "scoppiate". Così Michelle Hunziker ha sposato Tomaso Trussardi, mentre l'ex Eros Ramazzotti si è unito con Marica Pellegrinelli. E, poco dopo le supersegrete nozze di Alessia Marcuzzi con Paolo Calabresi Marconi, hanno detto sì anche Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol.

E se i bellissimi divi Laura Chiatti e Marco Bocci hanno consacrato la loro unione con un romantico matrimonio, dal mondo della tv sono arrivati le immagini delle nozze di Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer, della ex velina Elisabetta Canalis, che ha sposato in Sardegna l'americano Brian Perri, e di Fabrizio Frizzi, che ha portato all'altare Carlotta Mantovan. Senza dimenticare i neosposi Elena Santarelli e Bernardo Corradi, i bellissimi Ludovica Caramis e Mattia Destro o la coppia Caterina Balivo e Guido Maria Brera, per un album di nozze vip indimenticabili.

Le foto di George Clooney e Amal Alamuddin
Le foto di George Clooney e Amal Alamuddin
187.170 di Spettacolo Fanpage
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
68.759 di Spettacolo Fanpage
Le nozze di Michelle Hunziker con 250 invitati e nessuna esclusiva
Le nozze di Michelle Hunziker con 250 invitati e nessuna esclusiva
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni