video suggerito
video suggerito
Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle

Tutti al pub dopo il matrimonio di Harry e Meghan, ritardata la chiusura

A quattro mesi dal matrimonio di Harry e Meghan Markle, il Governo sta pensando di ritardare la chiusura dei pub per permettere alla cittadinanza di festeggiare.
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il matrimonio di Harry e Meghan Markle campeggia stabilmente in cima alla lista del gossip britannico (e non). Ormai non si parla d'altro, nonostante all'evento manchino ancora più di quattro mesi. Il matrimonio reale del fratello di William è sulla bocca di tutti e il Governo sta pensando alle misure necessarie per permettere, a tutta la cittadinanza,  di festeggiare al meglio il grande giorno.

La disposizione del Governo

Qual è il modo migliore per un inglese di festeggiare se non al pub? Ecco allora che è stata avviata una consultazione pubblica al fine di posticipare la chiusura dei pub fino all'una di notte per il 18 e il 19 maggio, vale a dire il giorno prima e quello delle nozze. A parlare è il ministro dell'Interno Amber Rudd:

Vogliamo far vivere a tutti quella che ci sembra un'occasione unica, un evento storico.

I precedenti

L'estensione degli orari di apertura dei locali era stata già disposta per il matrimonio di William e Kate nel 2011 e in occasione dei 90 anni della regina Elisabetta II nel 2016.

Secondo le stime della principale associazione che riunisce i pub britannici, la proroga aumenterà il fatturato degli operatori del settore di circa 10 milioni di sterline (pari a oltre 11 milioni di euro).

L'arresto del fratello di Meghan

E intanto, aspettando le nozze, ci sono problemi in famiglia per la futura moglie del principe Harry: la cognata Darlene Blount avrebbe aggredito il compagno Thomas Markle, fratellastro di Meghan. Un anno fa, l’uomo era stato accusato di aver puntato una pistola contro di lei. La donna è stata arrestata lo scorso 31 dicembre per aver aggredito Thomas. La donna è stata arrestata con l'accusa di violenza domestica e trasferita nella prigione della Contea di Josephine, in Oregon.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views