11 Febbraio 2015
23:30

“Uma Thurman rifatta? No, ha cambiato trucco”, assicura il make up artist

Niente botulino per Uma Thurman: durante la sfilata sul red carpet alla presentazione di “The Slap”, l’attrice aveva colpito l’opinione pubblica per il suo look decisamente diverso dal solito. Ecco il segreto di Uma svelato dal suo truccatore.
A cura di Simona Saviano

Si fa presto a dire botulino: la nuova ‘tentazione' per gli addetti ai lavori è dare la colpa al ritocchino per giustificare ogni cambiamento sul volto delle celebrità: se in determinati casi la metamorfosi è un chiaro risultato del ritocco chirurgico estetico, tra tutti l'emblema di Renée Zellweger, in altri i titoli dei quotidiani di cronaca rosa andrebbero rettificati. Tra questi rientrerebbe il recente caso che ha coinvolto la 44 enne Uma Thurman: la musa di Tarantino, irrimediabilmente single dopo il fallimento della sua recente storia d'amore, è protagonista di un vero e proprio dibattito tra le lettrici di gossip. Durante la presentazione della nuova serie tv targata NBC dal titolo "The Slap", l'attrice ha mostrato un viso diverso dal solito, liscio e luminoso. Ciò che più aveva colpito l'opinione pubblica è stato l'occhio destro della Thurman, la cui palpebra sembrava diversa dal solito: chi conosce però Uma sa che tra le sue particolarità c'è proprio l'imperfezione all'occhio destro.

"Niente mascara per un effetto più naturale per Uma" – A sfatare ogni criticismo su un eventuale ritocco chirurgico è stato il truccatore di lungo corso di Uma Thurman, che risponde al nome di Troy Surratt. Quest'ultimo al magazine Refinery29.com ha dichiarato:

Non sottovalutate il potere del trucco. Abbiamo sperimentato un nuovo trucco per Uma: ho dato risalto alla sua fronte e giocato su un rossetto dalle risonanze francesi anni '30. Il modo in cui ho dato risalto alle sue sopracciglia, l'ho fatto per creare un vero effetto lifting e ho usato solo una matita. Poi, ho finito con un'ombra beige sulle palpebre e rispetto al solito non ho utilizzato neanche un po' di mascara. La mia è stata un'azione mirata, una reazione a tutte le ciglia finte che abbiamo visto "sfilare" sul tappeto rosso. Il suo è stato solo un trucco più naturale del solito.

Il segreto quindi del "ritocchino" di Uma starebbe tutto nel trucco, o meglio nell'assenza del suo solito make up.

Truccano ragazze per la prima volta: eccole prima e dopo
Truccano ragazze per la prima volta: eccole prima e dopo
3.956 di Viral
Irriconoscibile Uma Thurman, vittima del botulino come Renée Zellweger
Irriconoscibile Uma Thurman, vittima del botulino come Renée Zellweger
Uma Thurman: "Non voglio fare Kill Bill 3, ma se Tarantino mi chiama sono pronta"
Uma Thurman: "Non voglio fare Kill Bill 3, ma se Tarantino mi chiama sono pronta"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni