video suggerito
video suggerito

Un amore sbocciato a dispetto delle telecamere: Uomini e Donne cede il passo alla passione

Dopo un tira e molla durato giorni la napoletana Chiara Sammartino e Gabrio escono allo scoperto: si sono sentiti al di fuori delle regole imposte da Uomini e Donne e si sono anche baciati in presenza di telecamere nascoste.
A cura di Laura Balbi
23 CONDIVISIONI
uomini e donne chiara e gabrio

La puntata di Uomini e Donne dedicata al trono rosa sembra essere infinita. Dopo aver assistito in più riprese all'incontro nascosto tra Chiara e Gabrio e all'ultimatum a Chiara per decidere del suo futuro da tronista, finalmente è il momento delle dichiarazioni. La bionda napoletana e il corteggiatore decidono di uscire allo scoperto dinnanzi alla redazione, e dichiarare che dopo l'incontro clandestino di Siena hanno contravvenuto alle regole del programma contattandosi su Facebook e scambiandosi i numeri di telefono.

Ma nonostante la sincerità dei due partecipanti allo show per anime solitarie, la redazione gli tira un colpo basso, facendoli incontrare nei camerini dello studio di Cinecittà, a telecamere nascoste. Chiara e Gabrio si uniscono in un abbraccio che esprime a pieno l'interesse reciproco, forti di un coinvolgimento che esula dagli schemi televisivi.

L'episodio viene mandato in onda a spezzoni, e nel frattempo le canoniche repliche in studio si tingono di rabbia e scontri: Gianni Sperti, Giorgia Lucini e gran parte dei corteggiatori inveiscono contro Gabrio Gamma, accusandolo di aver preso in giro il lavoro della redazione e di Maria De Filippi.

Chiara e Gabrio escono allo scoperto

gabrio gamma a uomini e donne

Ma il sacrilegio non trattiene la passione e in una seconda sequenza immagini, proprio quella girata a tradimento, con le telecamere nascoste dietro agli specchi, la nuova coppia di Uomini e Donne si lascia andare a delle effusioni ancora più eloquenti: Chiara e Gabrio si baciano e si abbracciano e, più complici che mai, si promettono già un nuovo incontro a Napoli, nella città della tronista.

Gamma prova a frenare gli entusiasmi, lasciando intendere di continuare  a tenere nascosta la relazione a livello ufficiale. Le intenzioni però sfumano in studio quando Gabrio prova a giustificare l'accaduto: "Abbiamo parlato con le bocche vicine, ma non ci siam baciati." Nessuno crede alle parole del corteggiatore, persino Tina, una delle sostenitrici della Sammartino.

Il momento si complica quando Chiara entra in studio e deve giustificare a Giuseppe il suo comportamento durante le esterne. La bionda prova ad abbozzare e giustificarsi, ma in cuor suo è già proiettata sul futuro con Gabrio, il suo principe azzurro, tanto da dichiarare: "Mi piace non posso farci niente, preferisco alzarmene e andare via con lui."

Un po' di baruffa nell'aria non cambia le idee di Gabrio e Chiara, che escono dallo studio mano nella mano e al seguito decine di corteggiatori presenti in studio, che hanno palesato l'interesse per la studentessa di Napoli anziché per Giorgia, che resta quasi senza pretendenti.

Il percorso televisivo di Chiara e Gabrio si conclude qui, malgrado abbiano avuto numerosi bastoni tra le ruote l'amore ha trionfato. Del resto, a favore o no di telecamere e di spettacolo, non è proprio questo lo scopo del programma?

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views